Universiadi 2019 assegnate a Napoli: sarà coinvolta anche tutta la Campania

Mar 2016

Universiadi 2019 a Napoli

È stato assegnato a Napoli e alla Campania l’onore di ospitare le Universiadi 2019: circa novemila gli atleti che parteciperanno!

Napoli e la Campania faranno da sfondo alle prossime Universiadi 2019, la notizia è arrivata il 5 marzo da Bruxelles. Migliaia di atleti provenienti da più di 170 paesi si cimenteranno in 14 discipline come basket, atletica, scherma, ginnastica, calcio, tennis.

La candidatura della nostra città è stata presentata nelle scorse settimane dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e accolta dalla Federazione Internazionale degli Sport Universitari con il sostegno anche del capo del governo Matteo Renzi.

Le aree maggiormente interessate per l’evento sono quelle dell’ex Nato di Bagnoli e il complesso della Mostra d’Oltremare: la FISU tornerà in città con i suoi rappresentanti per le valutazioni delle aree sportive. De Luca ha annunciato l’immediato sblocco di 20 milioni di euro per la ristrutturazione di impianti sportivi a Napoli e in provincia, è un’occasione di rilancio mondiale da non perdere.

Molto soddisfatto anche il sindaco Luigi de Magistris, che ha lavorato molto per far sì che Napoli sia vista com’è realmente: una città piena di iniziativa, che parte soprattutto dai giovani e conferma la sua credibilità di luogo ospite di grandi eventi.

Summary
Universiadi 2019 assegnate a Napoli: coinvolta tutta la Campania
Article Name
Universiadi 2019 assegnate a Napoli: coinvolta tutta la Campania
Description
Napoli e la Campania ospiteranno le Universiadi 2019, uno speciale evento del mondo sportivo e un'occasione unica che riunirà circa novemila atleti da più di 170 paesi.
Author
Napolike.it