HomeEventiPremio Troisi: il Troisi Festival lascia San Giorgio e va a Morcone

Premio Troisi: il Troisi Festival lascia San Giorgio e va a Morcone

Troisi Festival 2013

Il Festival Troisi, dedicato al compianto attore comico, quest’anno si sposta da San Giorgio a Cremano a Morcone, nel beneventano

La crisi continua a colpire e questa volta ha puntato il celebre e storico Troisi Festival di San Giorgio a Cremano. Infatti, l’evento tutto dedicato al grande comico Massimo Troisi quest’anno non si terrà più nella sua cittadina natale, bensì a Morcone, paesino del beneventano al confine col Molise.

La motivazione è quella usuale di questi tempi: mancano i fondi. Il comune in provincia di Benevento, però, ha fatto tutto il possibile per rendere i meritati onori al compianto Troisi. Nonostante i tagli subiti, Morcone ha raggranellato fondi anche da provincia e privati ed è riuscito ad organizzare il Festival.

La kermesse è semplice, ma efficace e durerà fino al 30 agosto: si terranno degli eventi di cabaret per ottenere, appunto, il Premio Troisi ed altri spettacoli e progetti collaterali come reading, mostre ed esibizioni di artisti di strada. Il tutto per rendere omaggio ad una delle nostre icone nazionali.

Il direttore artistico della manifestazione è Antonio Parciasepe, molto speranzoso nel successo del Festival e in una sua evoluzione in un “evento tradizionale dello scenario culturale italiano“. Tra gli ospiti più importanti, è da segnalare la presenza di Clarissa Burt, scelta come madrina dell’evento, ex compagna di Massimo Troisi e da tempo attrice e modella anche in campo televisivo.

Per maggiori info sull’evento, visitate il sito ufficiale del Troisi Festival.