Tra Terra e Mare, visite guidate gratuite all'area archeologica del Rione Terra

percorso sotterraneo del rione terra

Percorsi sotterranei e mostre/itinerario saranno i protagonisti delle visite guidate al Rione Terra!

Dal 25 ottobre 2015 al 18 gennaio 2016, ogni fine settimana (sabato e domenica), l’area archeologica del Rione Terra di Pozzuoli sarà protagonista di “Tra terra e mare. All’origine del gusto”, il percorso archeologico sotterraneo e la mostra/itinerario dedicata all’antica Puteoli.

La straordinaria iniziativa, a cura del Comune di Pozzuoli e finanziata dalla Regione Campania, immergerà cittadini e turisti in un eccezionale percorso guidato tra le antiche strade romane, dove una volta si svolgevano intense attività commerciali.

In particolare, lungo l’affascinante viaggio si potranno ammirare gli edifici storici, oggi perfettamente conservati, i depositi di grano, le botteghe e le tabernae, riportati alla vita grazie ad effetti, guide virtuali, installazioni multimediali, virtual mapping e tecnologie di ultima generazione .

Una vera e propria esperienza multisensoriale dunque, che proietterà indietro nel tempo, a circa duemila anni fa, quando quei luoghi erano colorati dalle voci e dalle storie di vita quotidiana degli antichi cittadini di Pozzuoli.

Informazioni su Tra terra e mare. All’origine del gusto

Quando: dal 25 ottobre 2015 al 27 marzo 2016, ogni fine settimana (sabato e domenica)
Dove: area archeologica del Rione Terra
Orario: dalle ore 9:00 alle ore 17:00, con ingresso ogni 20 minuti
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 081 19936286 – 081 19936287 | prenotazioni@comune.pozzuoli.na.it |  Pagina Facebook
Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti