HomeCulturaTour delle Chiese Monumentali del centro storico di Napoli

Tour delle Chiese Monumentali del centro storico di Napoli

Un imperdibile Tour guidato delle Chiese Monumentali del centro storico di Napoli!

In sintonia con l’atmosfera pasquale, la mattina del 26 marzo 2016 sarà organizzato dall’associazione Napoli e dintorni, un tour tra le chiese più importanti del centro storico di Napoli.

I partecipanti, accompagnati da una guida turistica abilitata, potranno ammirare la bellezza artistica delle chiese monumentali, la storia della loro costruzione, dei loro committenti e gli ordini monastici che le hanno custodite nel corso dei secoli.
L’itinerario previsto toccherà la Chiesa del Gesù Nuovo, di Santa Chiara, di San Domenico Maggiore, di Sant’Angelo a Nilo, di San Gregorio Armeno, di San Lorenzo e San Paolo Maggiore. Contemporaneamente ci si inoltrerà nei vicoli e piazze più caratteristici della città, dove ancora oggi si svolgono i mestieri artigianali nelle botteghe.

Anche il panorama è molto suggestivo poiché questa zona viene chiamata Spaccanapoli in quanto l’arteria viaria divide nettamente la città antica tra il nord e il sud e questa spaccatura è perfettamente visibile dall’alto .
Una visita guidata che vi consigliamo di non perdere.

Informazioni sul tour delle Chiese Monumentali

Quando: il 26 marzo 2016
Orario: dalle 10.00 alle 12.00
Dove: appuntamento alle 10,00 presso la Guglia di Piazza del Gesù
Prezzi biglietti: 10 € , gratis fino ai 15 anni.
Prenotazioni obbligatorie: 3348034851-3477563742 o inviando una email a infonapoliedintorni@gmail.com lasciando un contatto telefonico e numero dei partecipanti.