HomeCulturaTotò Sketches al Maschio Angioino a Napoli: spezzoni di film con musica dal vivo

Totò Sketches al Maschio Angioino a Napoli: spezzoni di film con musica dal vivo

Lo spettacolo Totò Sketches 2.0 aprirà in musica “Le spalle di Totò” nella splendida cornice del cortile del Maschio Angioino!

Il 12 luglio 2017, nella splendida cornice del cortile del Maschio Angioino a Napoli, prenderà il via con lo spettacolo Totò Sketches 2.0 per la rassegna Le spalle di Totò, inserita nel calendario dell’ Estate a Napoli 2017 e dedicata al Principe della risata nel cinquantesimo anniversario della sua morte.

Realizzato da Daniele Sepe & Art Ensemble of Soccavo, “Totò Sketches 2.0” riprende una fortunata produzione degli anni ’90, replicata da anni in molti festival e teatri europei e rinnovata in forma e contenuti, omaggiando l’immortale napoletanità di Totò, apparentemente “non-sense”, ma straordinariamente capace di ironizzare con affetto sulle debolezze umane.

Lo spettacolo Totò Sketches 2.0

Celebri spezzoni dei film del Principe saranno proiettati su uno schermo e accompagnati da un commento musicale dal vivo, come se fosse lo stesso Totò a dirigere i musicisti dallo schermo. L’obiettivo è quello di abbattere ogni tipo di barriera tra musica colta e musica popolare, partendo da Beethoven e giungendo a Bob Marley, passando per Duke Ellington e Nino Rota.

Informazioni su “Totò Sketches 2.0”

Dove: Cortile del Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III, 80133 Napoli

Quando: 12 luglio 2017

Orario: 21.00

Prezzo: ingresso libero fino ad esaurimento posti

Contatti: Pagina Facebook Totò Sketches