HomeCulturaPeppe e Toni Servillo al Teatro Diana di Napoli con La parola canta: omaggio alla città in musica e parole

Peppe e Toni Servillo al Teatro Diana di Napoli con La parola canta: omaggio alla città in musica e parole

Peppe e Toni Servillo al Teatro Diana di Napoli con La parola canta

Un imperdibile omaggio di Peppe e Toni Servillo alla città di Napoli e alla sua cultura attraverso la musica e le parole di autori, poeti e musicisti che l’hanno amata.

Dopo lo straordinario successo di Le voci di dentro, Peppe e Toni Servillo tornano a esibirsi insieme con il recital La parola canta, un omaggio in musica e parole alla città di Napoli, con il suggestivo supporto dei Solis String Quartet.

Dal 9 al 22 gennaio 2018 i due fratelli Servillo, dal palcoscenico del Teatro Diana, celebreranno Napoli, la sua tradizione e la sua cultura di ogni epoca, cantando poesie e recitando canzoni, facendo rivivere la letteratura, il teatro e la musica, attraverso le opere di grandi e celebri autori del passato e del presente che hanno amato Napoli con la loro arte, da Eduardo De Filippo a Raffaele Viviani, da E. A. Mario a Libero Bovio, fino a voci contemporanee come quelle di Enzo Moscato e Mimmo Borrelli.

La parola canta è, come ha affermato Toni Servillo, un ritratto in versi, melodie e musica di una città che presenta mille volti e mille contraddizioni, “divisa fra l’estrema vitalità e lo smarrimento più profondo, una città di cui la lingua è il più antico segno, forgiato dal tempo e dalle contaminazioni”.

Lo spettacolo musicale di Peppe e Toni Servillo è davvero unico nel suo genere, perché si allontana da qualsiasi tentativo di raccontare Napoli e la napoletanità attraverso i suoi luoghi comuni ma che, al contrario, mescola la sostanza verbale e sonora di poeti, scrittori e compositori, testimoni della città nel passato e nel presente, creando un moderno varietà ricco di suggestioni.

Informazioni sullo spettacolo La parola canta

Quando: dal 9 al 22 gennaio 2018 (tranne lunedì 15 gennaio e domenica 21 gennaio)

Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano

Maggiori informazioni su orari e prezzi: Sito ufficiale del Teatro Diana


-->