HomeEventiThat’s America alla Mostra d’Oltremare a Napoli tra motori, food e musica made in USA

That’s America alla Mostra d’Oltremare a Napoli tra motori, food e musica made in USA

That's America Mostra d'Oltremare Napoli

That's America Mostra d'Oltremare Napoli

Musica, auto e gastronomia al Festival That’s America alla Mostra d’Oltremare di Napoli!

Alla Mostra d’Oltremare, a Napoli, arriverà “That’s America”, un evento imperdibile che va oltre ogni confine geografico. Il Festival si terrà dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017 all’interno del macro evento Napoli Incontra il Mondo.

L’evento, dedicato a tutti gli appassionati dell’America, vi catapulterà nel folklore, nella cultura e nella gastronomia tipica del luogo.

Le atmosfere, dagli anni ’50 agli anni ’80, vi avvolgeranno completamente tra automobile e motociclette che hanno fatto la storia americana tra cui Harley Davidson, Mustang, Camaro e Corvette. Il palco ospiterà band, coreografi e ballerini, potrete assistere ai musical, partecipare alle mostre sulla storia americana e deliziare i vostri palati presso gli stand enogastronomici.

Eventi del Festival That’s America

Musica

Al That’s America non poteva mancare la musica americana che ha dato vita a diversi stili quali il Rock’n Roll, il Blues, lo Swing, il Rockabilly e l’Hard Rock. Durante il Festival ci sarà il tributo ad Elvis Presley, si esibiranno le cover band dedicate a Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e Buddy Holly e le tribute band dei Bluese Brothers e degli ZZ Top. Assisterete alle esibizioni di coreografi e ballerini che coinvolgeranno il pubblico in balli e ci saranno dimostrazioni di Boogie Woogie, Rock acrobatico, Swing e Twist.

Food & Drinks

Al Festival That’s America musica, folklore, ballo ed enogastronomia saranno i protagonisti delle varie giornate. Vi attenderanno i più squisiti piatti della cucina americana tra cui le carni alla griglia, gli hamburghers, i Corndogs, le bistecche e fagioli alla Bud Spencer e Terence Hill, gli hot-dogs, i Buffalo wings, i Barbecue Ribs, il pollo Barbeton, lo stufato di Brunswick, il pollo Barberton e le patatine fritte.

Piatti che verranno accompagnati da “Bud” la regina delle birre.  La gastronomia americana è anche ricca di dolci tra i quali ricordiamo le cheesecake e i brownies.

American Garage

Al Festival saranno presenti auto e moto americane che hanno appassionato intere generazioni. Un’area sarà dedicata all’esposizione dove potrete ammirare e fotografare “Kitt” la famosa auto della serie televisiva “Supercar” e la DeLorean  la famosa macchina del tempo utilizzata nella  trilogia cinematografica “Ritorno al Futuro”.

Assisterete alle sfilate di diverse auto e motori tra cui: Supercar, Auto Americane anni ’60, Dragster, Jeep, Mustang, Dodge, Cadillac, Corvette, Furgoncini Hippie, Jeep, Motociclette, Monster Trucks e Harley Davidsons. La festa non finisce qui, ci saranno raduni di car club, gruppi di motociclisti e sexy car wash.

Programma spettacoli

Ogni giorno, per tutta la durata del Festival, i visitatori potranno assistere a diversi spettacoli e numerose attività. Si svolgeranno dei Musical, delle gare di Break Dance, delle esibizioni di Tip Tap, di Pole Dance, di Swing e di Hip-Hop, inoltre assisterete alle coivolgenti esibizioni delle Cheerleaders.

Sul palcoscenico le Crew si sfideranno con fantastiche coreografie. Per quanto riguarda la musica ci saranno dj set di musica Hip-Hop, Rock ‘n Roll, Tip Tap e Swing.

Stuntman Show

Ogni giorno, per quattro appuntamenti quotidiani, stuntmen professionisti vi proporranno spettacoli che vi lasceranno senza fiato e vi caleranno nelle atmosfere dei film d’azione americani. Ci saranno inseguimenti, acrobazie con supercar ed effetti speciali degni do Hollywood.

American MMA

Le Mixed Martial Arts saranno protagoniste di un torneo, il Danger 2, che si svolgerà all’interno di gabbie con atleti muscolosi e pieni di energia che daranno spettacolo.

Informazioni su That’s America

Quando: dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare – via John Fitzgerald Kennedy 54 | via Terracina 197 | P.le Tecchio/via Marconi | via A. Usodimare – 80125 Napoli

Prezzi:

  • intero 10 euro (adulti e ragazzi oltre i 13 anni)
  • ridotto 5 euro (accompagnatori dei disabili)
  • gratis per i bambini sotto i 13 anni e portatori di handicap con disabilità al 100% (certificata da foglio verde o certificato ASL)
  • Il biglietto comprende tutti i festival di “Napoli Incontra il Mondo”.
  • Acquista il biglietto online

Orari

  • venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00
  • domenica dalle 12.00 alle 24.00

Contatti: That’s America | Pagina Facebook