Teatro alla Deriva: spettacoli in zattera alle Terme Stufe di Nerone

Teatro alla Deriva

Spettacoli teatrali d’impegno sociale e civile a bordo di una zattera alle Terme Stufe di Nerone per la rassegna “Teatro alla Deriva”

Con l’arrivo delle tiepide serate estive le attività culturali si trasferiscono all’aria aperta. Dopo avervi segnalato le rassegne cinematografiche all’aperto che si terranno nel corso di questi mesi caldi, come quella di San Sebastiano al Vesuvio, quella di Pozzuoli e quella dell’ex Asilo Filangieri, vi proponiamo anche un’interessante kermesse teatrale che si svolgerà presso le Terme Stufe di Nerone di Bacoli.

Teatro alla Deriva giunge quest’anno alla sua seconda edizione e consiste in una serie di spettacoli teatrali che avranno luogo su di una zattera galleggiante sull’acqua del piccolo lago termale delle Stufe di Nerone.

In questa suggestiva e magica location sono quattro gli appuntamenti previsti dalla rassegna, per quattro giovedì consecutivi, di cui i primi due spettacoli sono stati già rappresentati il 28 giugno ed il 4 luglio. I prossimi in programma si terranno l’11 ed il 18 luglio.

Tutte le rappresentazioni sono accomunate dalle tematiche forti e da contenuti caratterizzati dall’impegno civile e sociale. Le compagnie teatrali coinvolte, scelte dal direttore artistico Giovanni Meola, sono tutte di gran qualità, vincitrici di premi nazionali ed internazionali.

Alla fine di ogni spettacolo presso il bar all’aperto delle Terme , il pubblico potrà interagire sia con il regista sia con gli attori delle compagnie sui temi trattati nel corso dello spettacolo, su cui riflettere e grazie ai quali si stimola il senso critico degli spettatori

Teatro alla Deriva

Ecco i prossimi spettacoli in programma della rassegna Teatro alla Deriva:

giovedì 11 luglio | Mutamenti
Il macero
scritto e diretto da Roberto Solofria

Un ragazzo cerca la via di fuga dal suo piccolo paese dominato da uno dei clan della camorra più sanguinosi dei nostri anni

giovedì 18 luglio | Ars Musae
Mamma – Piccole tragedie minimali
con Fabiana Fazio, Valeria Frallicciardi, Alessandra Mirra

Quattro monologhi di donne e mamme napoletane in una polifonia di voci che che anticipa l’incubo di ciò che saremmo e siamo diventati.

Informazioni sulla rassegna Teatro alla Deriva

Quando: dal 28 giugno al 18 luglio 2013
Dove: Terme Stufe di Nerone, via Stufe di Nerone 37, Bacoli (Google Maps)
Prezzo biglietti: 10 euro
Info e prenotazioni: infoteatroalladeriva@gmail.com

 

Foto | Fanpage Facebook ufficiale Terme Stufe di Nerone

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti