Tarì Mondo Prezioso: torna il Salone del Gioiello Contemporaneo

Al centro orafo Tarì di Marcianise (CE) si tiene in questi giorni la 39esima edizione di Tarì Mondo Prezioso, il Salone del Gioiello Contemporaneo, dal 10 al 13 maggio 2013.

Si tratta della prima fiera del settore orafo del Sud Italia, considerato un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore e per tutti coloro che desiderano conoscere le nuove tendenze del settore gioielleria, oreficeria, orologeria e argenteria.

500 espositori saranno disposti su 45.000 mq di superficie, dove più di 25.000 operatori del settore mostreranno ai visitatori i loro prodotti, piccoli e grandi brand, le creazioni artigianali ed i servizi da loro offerti come  incastonatura, saggi, riparazioni, argentatura, restauro, consulenza gemmologica, prototipazione.

Tarì Mondo Prezioso Salone del Gioiello Contemporaneo

Mondo Prezioso rappresenta il made in Italy del gioiello, ecco perché grande spazio viene dato anche alla presenza di rappresentanti dei mercati esteri, tra cui i paesi dell’Europa dell’est, Russia, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan, Georgia, Serbia, Ukraina, ed operatori provenienti dagli Stati Uniti, e ancora Francia, Dubai, Spagna e Cina.

Anche quest’anno si rinnoverà la presenza della Gallery del Design, momento d’incontro con le nuove tendenze del mercato e che ospiterà, in questa edizione, il Concorso Internazionale Underground “Sport ed Arte, una sinergia possibile – un progetto per i giovani”. Gli artisti partecipanti sono 86, di cui 14 sono giovani designer del Tarì Design Lab. In esposizione 14 creazioni inedite dei partecipanti sul tema del concorso: lo sport ed i suoi valori di passione, condivisione e sacrificio.

Tra gli appuntamenti attesi quello di domenica 12 maggio alle ore 12.00 presso la Galleria del Design del Tarì dove l’attrice Barbara de Rossi taglierà il nastro inaugurale della prima edizione del Concorso Internazionale Underground.

Sempre domenica 12 maggio alle ore 18.00 nella Piazza Centrale del Tarì la sfilata “Il Gioiello si veste di Moda”. Il centro orafo di Marcianise si trasformerà per qualche ora  nella capitale della moda, con sfilate all’aperto dove le modelle indosseranno le preziose creazioni della maison Bencivenga, abbinate ai gioielli delle più prestigiose aziende del Tarì.

Mondo Prezioso è anche un’occasione unica per conoscere le tendenze da seguire per la primavera/estate 2013 che sarà dominata dal gioiello “Maxi”: orecchini chandelier, anelli oversize, bracciali extralarge e super vistosi, il “big jewel” è lussuoso e sofisticato, grande nella forma ed eccentrico nei colori. La vera novità sono gli ear cuff, maxi orecchini che adornano tutto il lobo, eleganti e scintillanti, perfetti per una serata di gala all’insegna della mondanità.

Per tutte le informazioni consultare il sito ufficiale del Tarì.

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti