HomeEventiTanoTango Festival 2016 a Napoli con la cultura, la musica e le danze argentine

TanoTango Festival 2016 a Napoli con la cultura, la musica e le danze argentine

TanoTango Festival 2016 a Napoli

Ritorna a Napoli il TanoTango Festival, un’occasione per scoprire la cultura argentina con stage ed esibizioni!

Dall’1 al 4 settembre 2016 Napoli diventa capitale del tango argentino con il TanoTango Festival.

Dalla prima edizione nel 2003 il festival ha ospitato maestri e ballerini di fama internazionale. Quest’anno parteciperanno, tra gli altri, Pablo Garcia e Romina Godoy,  Laura Melo e Ricardo Barrios, Nati Miquiero.

L’appuntamento è dedicato non solo agli amanti del ballo, ma a chiunque voglia scoprire la cultura argentina, legata a quella napoletana da un’intensa storia di migrazioni. Gli artisti del tango mostreranno la loro bravura in diverse esibizioni e terranno lezioni e stage per ogni livello, dal principiante al master.

Chi vorrà potrà prenotare anche lezioni private. Tutte le lezioni si svolgeranno nella sede dell’Associazione Milonga Porteña, mentre le serate si terranno nelle suggestive cornici di Castel Sant’Elmo, del Pontile di Bagnoli e il Circolo Dopolavoro ILVA, che affaccia sul mare. Il Castel Sant’Elmo, in particolare, ospiterà la serata di gala nella Piazza d’Armi, da cui si gode di un panorama mozzafiato.

Il festival è stato organizzato in modo da permettere a tutti di partecipare mantenendo il più possibile i costi bassi. Sono già disponibili il programma del festival e la descrizione degli stage in cui è possibile trovare tutte le informazioni su costi, luoghi e organizzazione delle lezioni e delle serate.

Informazioni sul TanoTango Festival 2016

Quando: dall’1 al 4 settembre 2016
Dove: Associazione Milonga Porteña, Castel Sant’Elmo, Pontile di Bagnoli, Circolo Dopolavoro ILVA
Info e contatti: Sito TanoTango | Evento Facebook | Tel. 331 78 90 602