HomeCronacaCronaca BiancaTangenziale di Napoli, possibile la rimozione del pedaggio

Tangenziale di Napoli, possibile la rimozione del pedaggio

Proposta l’eliminazione del pedaggio di 95 centesimi della Tangenziale di Napoli.

Potrebbero esserci buone notizie per gli automobilisti napoletani relativamente al pagamento del pedaggio della Tangenziale di Napoli.

Infatti, il sindaco Luigi de Magistris, dopo aver proposto l’eliminazione del pedaggio di 95 centesimi, ha richiesto ufficialmente gli atti e i documenti della convenzione tra Tangenziale e Anas, relativi al transito in quel breve tratto stradale, lungo circa 20km.

La richiesta è partita poiché, come dichiarato proprio dal primo cittadino, il nostro è “l’unico caso in Italia di strada veloce per la quale viene corrisposto il pedaggio senza che sia previsto alcuno sconto tariffario per i cittadini napoletani che transitano abitualmente su tale tratto autostradale”.

Inoltre, negli ultimi anni il costo del pedaggio è aumentato notevolmente e senza motivo, considerando che la manutenzione di questo tratto viario è piuttosto scadente nonostante sia molto trafficato.

Speriamo che al più presto ci siano buone notizie per i viaggiatori che auspicano all’abolizione totale o almeno in una consistente riduzione del pedaggio.