HomeEventiConcerti a NapoliSuoni di Pace alla Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli con Gong e campane tibetane

Suoni di Pace alla Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli con Gong e campane tibetane

Suoni di Pace alla Chiesa di Sant'Aniello a Caponapoli

I suoni di Gong, campane tibetane e di strumenti ancestrali nella Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli in un concerto per la pace.

Nella Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, in pieno centro storico di Napoli, si svolgerà un interessante concerto sul tema della pace, eseguito con strumenti ancestrali, tipici per lo più del continente asiatico. Lo spettacolo si terrà il 6 gennaio 2017 e sarà diretto da Antonella Notturno, suonoterapista ed International Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master.

Sarà una mattinata davvero molto particolare e suggestiva perché l’evento, chiamato Suoni di Pace, sarà incentrato sui suoni dei Gong planetari, soprattutto armonici ed indonesiani, sulle campane tibetane, sui Koshi e tanti altri strumenti simili. Il Gong, con il suo suono molto evocativo, è considerato uno strumento che richiama la pace e far risuonare questi strumenti in una delle chiese più antiche di Napoli, creerà sensazioni profonde. Questo strumento, infatti, è ricco di armonici e tonalità che, sommandosi tra loro con un effetto di moltiplicazione, farà completamente immergere lo spettatore in una spirale sonora avvolgente.

In questo modo, si attiverà il sentore interiore, facendo cambiare frequenza all’attività cerebrale, in modo da farla rilassare completamente. Con la guida di Antonella Notturno, esperta nell’attivare gli effetti terapeutici del suono grazie ai suoi anni di ricerca nelle culture antiche e recenti, si potrà godere a pieno dell’evento.

L’evento è realizzato con Legambiente Campania Onlus e, per partecipare, è necessaria la partecipazione perché i posti sono limitati.

Informazioni sul concerto Suoni di Pace

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, Largo di S’Aniello a Caponapoli

Orario: 11.00

Prezzo: contributo di 15 euro che in parte sarà usato per la ricostruzione della Chiesa

Info e prenotazioni: 3490962592