Napoli Subway: letture gratis in metropolitana

Napoli riaccoglie a braccia aperte il concorso che si occupa di promuovere la lettura in metropolitana. Stiamo parlando del Subway Letteratura che mette a disposizione dei libretti realizzati in carta riciclata. Sono stati distribuiti 5.200.000 fascicoli che vengono esposti in degli appositi Juke-box posizionati in 11 stazioni napoletane.

Che letture offriranno questi “opuscoli”? All’interno non ci saranno informazioni su Napoli, ma ben 13 racconti scritti dai giovani talenti (under 35) che hanno partecipato al concorso.

Si tratta di una stretta selezione, infatti, in Italia hanno partecipato 1.578 persone che hanno come obiettivo quello di divenire scrittori e 422 di questi provenivano dalla Campania.

Subway

Purtroppo, la straordinaria possibilità di leggere i mini-libri, sarà attiva fino al 6 novembre (domani) e, in seguito, debutterà in altre città come Bologna, Palermo, Roma e Treviso.

Noi di Napolike vogliamo sapere le vostre opinioni: avete letto questi opuscoli o, almeno, avete visto gli espositori che offrivano i libretti?

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti