Studentessa danese elogia Napoli, un blog per raccontarla

Lug 2015

Studentessa danese elogia Napoli

Per 3 mesi a Napoli per motivi di studio, la giovane Mia si è innamorata dei napoletani e ha deciso di scrivere le sue sensazioni!

Sta letteralmente impazzando sul web ed è ormai diventato virale. Si tratta del blog di Mia, una giovane studentessa danese che sta facendo un tirocinio a Napoli della durata di tre mesi nell’ambito del suo percorso di studi in international Hospitality Management.

In particolare, la ragazza si trova nell’area dei Campi Flegrei, anche se non specifica dove, e ha deciso di raccontare la sua esperienza in un diario personale, parlando di ciò di cui si occuperà e delle sue sensazioni.

Al momento i post sul blog sono solo due, di cui uno di presentazione. Ma è stato il secondo a riscuotere immediatamente un notevole successo poichè la studentessa ha scritto le 10 cose di Napoli che l’hanno colpita durante la sua prima settimana di permanenza.

Tra quelli che ad alcuni sono risultati luoghi comuni e l’entusiasmo di chi ha riscontrato una nuova occasione per far parlare della nostra bella città, il post è stato condiviso da numerosi utenti. Mia, in particolare, è rimasta colpita dalla cordialità e dal buon cuore dei napoletani e dai dettagli quotidiani che, nel bene e nel male, sono tipici della città.

Le osservazioni di Mia

Le prime 10 cose osservate da Mia durante i suoi primi sette giorni nei Campi Flegrei ci risultano molto familiari, come si può notare dalla lista, che riportiamo traducendoli.

1. A quanto pare sono un’aliena

Lo deduco dai numerosi sguardi che ricevo ogni giorno. Camminando per strada, aspettando il bus, sul treno, praticamente ovunque!

2. L’inglese è il linguaggio degli alieni

E non è necessario impararlo

3. Il caffè si beve al bar

Ed è un espresso! Se impieghi più di due sorsi per berlo, sei anche tu un alieno.

4. Il caffè si beve con molto zucchero

Devo ammetterlo…dà dipendenza!

5. Gli italiani vanno a mare prima delle 9 di mattina

Sul treno che prendo per andare a lavorare in costiera, vedo tantissimi persone pronte ad andare a nuotare ed abbronzarsi.

6. Gli italiani sono di tutte le dimensioni e forme

E lo si nota sulle spiagge dove le donne indossano bikini per mostrare le loro curve formose ed io lo adoro!

7. Il tuo bikini dovrebbe coprire quanto meno possibile

Soprattutto nella zona del sedere. Non ho più bisogno di cercare un costume che copra il mio sedere largo. Tutto ciò di cui ho bisogno è un tanga

8. I bus passano quando ne hanno voglia

Vale anche per i treni. Inutile seguire una tabella orari, basta andare alla fermata ed aspettare.

9. Si cena verso le 22.00

Verso le 20.00-21.00 ci si prepara per andare a mangiare un boccone. Solo gli alieni come me mangiano prima delle 22.00.

10. Le persone sono amichevoli, gentili e le più ospitali che abbia mai incontrato

Ognuno si fa in quattro per aiutarti, anche se sei un alieno! Li amo