HomeEventiStorie di Pulcinella al Museo di San Martino a Napoli con lo spettacolo di guarattelle

Storie di Pulcinella al Museo di San Martino a Napoli con lo spettacolo di guarattelle

Al Museo di San Martino lo spettacolo dedicato a Pulcinella

Il Museo di San Martino a Napoli si anima con l’evento dedicato alle guarattelle. In programma lo spettacolo gratuito con le storie classiche di Pulcinella.

Domenica 7 Gennaio 2018 per chiudere con divertimento e arte le festività Natalizie, il Museo di San Martino di Napoli accoglierà le storie di Pulcinella. Per coinvolgere gli ospiti, sia grandi che piccini, ci sarà un divertente spettacolo di guarattelle di e con Bruno Leone.

Il protagonista delle storie è Pulcinella che si presenta come l’uomo che riesce a sfuggire alla morte, a prendersi gioco del potere pur manifestando sentimenti tipici dell’uomo comune come paura e timore. In particolare sarà raccontato l’amore di Pulcinella per Teresina, la lotta contro il cane, il guappo, il carabiniere e la morte.

Dopo lo spettacolo che si terrà alle ore 11:00 nel chiostro dei procuratori,  sarà possibile fino alle 16:30,visitare la sezione teatrale del Museo di San Martino, arricchita recentemente di una nuova sala dedicata alla maschera di Pulcinella con testimonianze iconografiche relative anche al Teatro delle Guarattelle.

Informazioni su storie di Pulcinella

Dove: Museo di San Martino Napoli

Quando: 7 Gennaio 2018

Orari: Dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Prezzi: Evento gratuito

Contatti: Sito Ufficiale  | evento facebook