HomeViabilitàLa Statale 268 tra Somma Vesuviana e Ottaviano chiusa 3 mesi per lavori di ampliamento

La Statale 268 tra Somma Vesuviana e Ottaviano chiusa 3 mesi per lavori di ampliamento

Traffico sulla statale 268 tra Somma Vesuviana ed Ottaviano per lavori di 3 mesi

Sarà chiusa al traffico per 3 mesi la Statale 268 tra Somma Vesuviana ed Ottaviano per lavori di raddoppio dell’arteria.

Dal 5 giugno 2017 la statale 268 “del Vesuvio” rimarrà chiusa per tre mesi per lavori di ampliamento e messa in sicurezza. In particolare sarà chiusa l’arteria nel tratto compreso tra Somma Vesuviana-Cupa di Nola (chilometro 8) ed Ottaviano-Zona Industriale (chilometro 12) in entrambi i sensi di marcia che sarà un ulteriore tassello dei  lavori di raddoppio della Statale 268 iniziati nel 2010 e che in futuro dovranno riguardare tutti i 19 chilometri della strada.

I lavori sulla statale 268

L’ANAS ha annunciato che la durata dei lavori dovrebbe essere di tre mesi, periodo in cui gli autoveicoli saranno deviati per strade alternative, probabilmente all’interno dei comuni di Somma ed Ottaviano. Durante l’interdizione al traffico sarà resa obbligatoria per chi viaggia da Napoli in direzione Angri l’uscita in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana-Cupa di Nola ed il rientro ad Ottaviano-Zona Industriale e viceversa se si viaggia in direzione Napoli.

Il blocco della circolazione, deciso da una tavola rotonda composta da ANAS, rappresentanti delle istituzioni e Forze dell’ordine, dovrebbe consentire una più rapida esecuzione dei lavori e un ambiente di lavoro più sicuro. Da settembre, con la ripresa dell’anno scolastico, l’ANAS progetta di aprire una delle due carreggiate ed adibirla a doppio senso. Da quel periodo occorreranno ulteriori due mesi per completare anche l’altra carreggiata e consegnare la Statale 268 rimodernata ed allargata.

(fonte fotografia ilfattovesuviano.it)