Sport tra i monumenti a Napoli: allenamento all’aperto tra arte e cultura

Apr 2017

Allenarsi con Plank-on! a Napoli

“Plank-on!” è l’iniziativa che vi farà allenare tra i monumenti più importanti di Napoli con i master trainer e le guide turistiche!

Il 22 aprile 2017 a Napoli riparte “Plank-on! Believe in Your Core Training”, un format che, oltre a prendersi cura del corpo attraverso un allenamento all’aperto, punta alla scoperta del patrimonio culturale che circonda l’atleta. Tre master trainer vi seguiranno durante l’allenamento, mentre una guida turistica, che si allenerà con i presenti, illustrerà alcuni tra i monumenti storici più importanti che potrete scorgere intorno a voi, scoprendo i dettagli e la storia di queste bellezze artistiche.

Il format, organizzato dall’Associazione Made in Scampia, vuole sottolineare che il benessere e la salute non devono riguardare solo l’aspetto fisico ma anche quello intellettivo, per questo l’evento sarà accompagnato da Opes, un’organizzazione sportiva che ha lanciato la campagna “Lo sport si fa ad arte”.

“Plank-on”, come ad ogni tappa, devolverà una parte del ricavato dei biglietti in beneficenza ad un’associazione locale: questa volta il supporto economico sarà consegnato all’associazione Made In Scampia. Il prezzo del biglietto comprende un kit completo per l’allenamento: maglietta ufficiale dell’evento, barrette energetiche pre e post allenamento, noleggio cuffie Silent Action e download della compilation esclusiva creata dal dj Marco Bartolucci e dal Club Culture Records. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito ufficiale (indicato nello specchietto a fine articolo).

Il percorso da seguire

Appuntamento alle 8:15 in Piazza del Plebiscito, presso lo storico Caffè Gambrinus, per la registrazione e la consegna del kit di allenamento. Da qui, dopo il fischio di partenza, si proseguirà verso Castel dell’Ovo e, prima di raggiungere i Quartieri Spagnoli, gli atleti potranno ascoltare la storia della realizzazione del Maschio Angioino, ulteriore tappa del percorso. Da qui il gruppo proseguirà fino alla Galleria Umberto I per poi ritornare a Piazza del Plebiscito.

Gli obiettivi dell’allenamento

Gli atleti dovranno percorrere 7 chilometri in 90 minuti, alternando la corsa e la camminata veloce al Body Wake (esercizi per il risveglio muscolare), all’UrbanFeptyBand (esercizi con l’utilizzo di bende innovative per lavorare sulla flessibilità e la mobilità articolare) e al 3Kamp (esercizi studiati per potenziare la prestazione fisica). I partecipanti indosseranno delle cuffie particolari attraverso le quali potranno ascoltare le indicazioni del trainer e la compilation esclusiva, in modalità silent.

Informazioni su Plank-on!

Quando: il 22 aprile 2017

Dove: partenza da Piazza del Plebiscito

Orario: dalle 9:00

Prezzo iscrizione: € 15,00

Info: Sito Ufficiale