Soundgarden 2016 alla Mostra d’Oltremare: cinema, musica ed esposizioni artistiche

Soundgarden 2016 alla Mostra d'Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare arriva il Soundgarden 2016 ricco di rassegne cinematografiche, concerti e mostre!

Finalmente arriva l’estate e alla Mostra d’Oltremare ritorna una delle rassegne più amate dai napoletani: il Soundgarden 2016, una manifestazione ricca di eventi, esposizioni artistiche, musical, concerti, divertimenti, incontri, aperitivi e ottimo cibo della cucina campana. Il tutto svolto nel giardino urbano del suono, un ambiente che è stato recuperato dallo stato di abbandono per essere restituito alla vita cittadina.

Il Soundgarden è suddiviso in tre zone, “Art Gallery“, un’area chiusa (che comprende l’area ristoro) dedicata alle esposizioni artistiche, ai vernissage, alle attività di co-working e alle iniziative culturali e sociali, visitabile solo di giorno; “Garden Bar” e “Urban Floor” sono ubicate entrambe in aree aperte, circoscritte dalla cornice della struttura nota con il nome di “Padiglione Bruciato”. Le due zone saranno attive solo di sera, saranno dedicate alle rappresentazioni cinematografiche, ai concerti, ai dj alle consolle e comprenderanno l’area food dove sarà possibile degustare solo prodotti tipici legati alla cucina napoletana.

Le aree

Ognuno potrà scegliere in base ai propri interessi tra:

  • Cinema: dopo il grande riscontro del 2015 ritorna il cinema all’aperto da vedere stando seduti sui divani, sulle sedie a sdraio o sprofondando su dei morbidi puff. Il nostro articolo dedicato.
  • Live: ogni settimana potrete ascoltare i grandi nomi della musica in un concerto live, come ad esempio i Many Djs e i Landlord. I dettagli nell’articolo di approfondimento.
  • Club: in consolle si alterneranno diversi dj italiani ed internazionali per dimostrare la loro bravura
  • Mostre: durante il giorno potrete assistere a varie esposizioni di artisti noti ma anche di artisti emergenti per permettere loro di farsi strada nell’ambiente

Giovedì 26 maggio si inizia con un party di apertura, il cui tema principale è il legame tra la musica e il cinema attraverso la visione di musical, film e documentari sui vari generi musicali e sulla vita di artisti famosi. Seguitei per conoscere il resto del programma.

Informazioni sul Soundgarden 2016

Quando: 26 maggio 2016 party d’apertura
Dove: alla Mostra d’Oltremare, viale J.F.Kennedy 56
Orario: 21:00
Costo: ingresso gratuito
Info: pagina facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti