HomeEventiSmau Napoli 2016: alla Mostra d’Oltremare l’evento sull’innovazione

Smau Napoli 2016: alla Mostra d’Oltremare l’evento sull’innovazione

Smau Napoli 2016 alla Mostra d'Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare si svolgerà lo Smau Napoli 2016 con live show e workshop sull’innovazione.

Il 15 e 16 dicembre 2016 alla Mostra D’Oltremare si inaugurerà la quarta edizione dello SMAU, l’evento leader per i professionisti del settore digitale. Oltre alla ormai consolidata schedule fatta di workshop ed incontri con professionisti del settore, quest’anno saranno presenti delle novità: lo SMAU live show ed il Corporate Meeting.

Ci saranno due diversi tipi di live show: nel primo imprese ed enti locali affronteranno, moderati da giornalisti ed opinionisti del settore, tematiche proposte da quest’edizione, mentre sarà data possibilità a giovani imprese di presentare i loro prodotti, progetti o servizi.

Il Corporate Meeting è un format innovativo in cui le imprese avranno 50 minuti di tempo per presentarsi e presentare un’analisi delle proprie attività. Molto importante è la successiva fase di networking in cui verranno organizzati incontri “one-to-one” con tutte le aziende che hanno esternato il proprio interesse.

Due i premi messi in palio quest’anno: il Premio Lamarck che permetterà ai tre vincitori di partecipare all’edizione 2017 di SMAU Berlino, ed il premio Premio Innovazione SMAU in cui concorreranno i migliori casi di successo del Mezzogiorno e verrà premiato chi ha eccelso nel trasformare tramite il digitale la propria azienda oppure ha apportato miglioramenti dello stesso tipo nel proprio territorio.

Non mancheranno, infine, tantissimi ospiti del calibro di Microsoft o di Intel (solo per citarne alcuni), ma anche start-up e laboratori di alta tecnologia, come Megaride dell’Università Federico II.
È stato, inoltre, attivato gratuitamente e già nei giorni precedenti la manifestazione un servizio di Personal Shopper per l’Innovazione, lo SMAU Discovery, che ha il compito di aiutare i visitatori nella costruzione di percorsi personalizzati, nella selezione dei workshop, degli show o degli eventi di networking che più saranno adatti a loro.

Programma Live Show e Corporate Meeting

Giovedì 15 dicembre

  • ore 10:00: Soluzioni innovative per migliorare la competitività e la gestione dell’impresa
  • ore 11:30: Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città
  • ore 13:00: Nuove tecnologie e social network per valorizzare gli asset aziendali
  • ore 14:30: Open Innovation, una visione collaborativa che sfrutta le sinergie tra aziende, start up e centri di ricerca
  • ore 16:00: Le imprese si presentano alle imprese: il Corporate Meeting

Venerdì 16 dicembre

  • ore 10:00: Innovazione nei servizi
  • ore 11:30: ICT per la salute: competenze avanzate, soluzioni innovative e nuove idee di impresa dal Living Lab di eHealthNet e da Città della Scienza
  • ore 13:00: Gli ingredienti dell’innovazione: idee, competenze, strumenti e network
  • ore 14:30: Agrifood: innovazione e tecnologie per lo sviluppo e la competitività di un settore chiave dell’economia italiana
  • ore 16:00: Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città

Per il programma dei workshop potete consultare il sito ufficiale dello SMAU.

Informazioni sullo SMAU 2016

Quando: 15 e 16 dicembre 2016

Dove: Mostra D’Oltremare Padiglione 6

Prezzo: 15 euro

Contatti: pagina Facebook | sito web