HomeCulturaShrek il Musical a Napoli. In scena al Teatro Bellini

Shrek il Musical a Napoli. In scena al Teatro Bellini

Dal celebre film d’animazione firmato Dreamworks ai palcoscenici più importanti del mondo, per diventare il musical più seguito del 2012.

Shrek il Musical arriva finalmente a Napoli, al Teatro Bellini dal 5 al 10 febbraio, dopo aver debuttato in Italia al Teatro Nuovo di Milano nel novembre 2012.

La storia di Shrek è l’antifiaba per eccellenza, ma che della fiaba ha tutte le caratteristiche. Il protagonista, infatti, non è un principe azzurro ma è Shrek, un orco verde, rozzo, burbero e solitario che, per rimpossessarsi della sua palude invasa da creature incantate, ha il compito di cercare la principessa Fiona e di liberarla dalla torre in cui è stata rinchiusa da un terribile drago. Nell’impresa sarà aiutato da Ciuchino, un asino chiacchierone e divertente che infonderà comicità e allegria in tutta la vicenda. Non mancherà l’amore, che inevitabilmente nascerà tra il terribile, ma tenero, orco e la bellissima Fiona, e che porterà a un inattesissimo finale.

Shrek il Musical al Teatro Bellini

Una curiosità: il nome “Shrek” proviene dai caratteri latini della lingua yiddish e dal tedesco ed ha il significato di “paura”; “terrore”. Probabilmente c’è anche un riferimento cinematografico: l’attore Max Schreck, che interpretò il Conte Orlok in Nosferatu, il vampiro, il film muto diretto da Friedrich W. Murnau.

Shrek il Musical ha letteralmente sbancato i botteghini di mezzo mondo, di New York, Londra e Parigi, e si rivelerà sicuramente un successo anche nella tournée italiana.

Data: dal 5 al 10 febbraio 2013
Prezzi:  (sono soggetti a variazioni in base ai giorni)

  • Platea   35 euro;
  • Palchi I, II e III ordine   30 euro
  • Palchi IV e V centrali   25 euro
  • Palchi IV e V laterale e VI ordine   20 euro
  • Ridotto bambini   25 euro

Dove: Teatro Bellini di Napoli
Indirizzo: Via Conte di Ruvo, 14  80135 Napoli

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Bellini di Napoli

[mappress mapid=”11″]