HomeCulturaSerata per Paolo Borsellino al Maschio Angioino: evento gratuito con tanti ospiti

Serata per Paolo Borsellino al Maschio Angioino: evento gratuito con tanti ospiti

Paolo Borsellino, serata ricordo al Maschio Angioino di Napoli

Al Maschio Angioino di Napoli una serata gratuita dedicata a Paolo Borsellino con interventi e performance di numerosi ospiti.

Mercoledì 19 luglio 2017 il Maschio Angioino di Napoli sarà location di un evento gratuito dedicato all’ex magistrato Paolo Borsellino, ucciso in un attentato il 19 luglio 1992 insieme alla sua scorta.

È stato scelto proprio l’anniversario della sua morte per l’iniziativa in sua memoria “Napoli e Borsellino. La cultura della legalità“, inserita nel programma di Estate a Napoli del Comune. Dopo 25 anni dall’assassinio, questo evento vuole essere sia un omaggio sia un importante momento di riflessione grazie agli interventi che faranno i numerosi ospiti.

Sarà una serata anche in onore delle vittime innocenti della camorra, in particolare in ricordo di Salvatore Barbaro, il ragazzo di Ercolano ucciso per errore. Tramite le performance di alcuni artisti rivivrà nella memoria dei presenti. Durante la serata si potrà anche devolvere un piccolo contributo, del tutto simbolico, alla famiglia Barbaro.

Gli ospiti della serata

A condurre la serata, Rosaria De Cicco e gli ospiti che interverranno con le loro performance e testimonianze saranno tanti:

Michele Bonè, Lino D’Angiò, Lino Blandizzi, Marina Bruno, Emiliano Cavallini, Antonella De Chiara, Gigi Di Luca e gli Allievi de “La Bazzarra”, Ettore Massarese, Renato Di Meo, Francesco Di Leva, Fabrizio Fierro, Lello Giulivo, Nello Mascia, Angelo Laurino, Massimo Masiello, Giovanni Mauriello, Anna Merolla, Luca Pugliese, Patrizia Spinosi, Francesco Viglietti, Giuseppe Zeno, Claudia Zinno. Parteciperà anche “Castel Capuano Libera Ensemble“.

Informazioni sull’evento per Paolo Borsellino

Quando: 19 luglio 2017

Dove: Cortile del Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III – 80133 Napoli

Orario: dalle 21.00

Prezzo: ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti: Evento Facebook