HomeCulturaSenzatomica arriva a Napoli: mostra gratuita sulla minaccia nucleare e la pace globale

Senzatomica arriva a Napoli: mostra gratuita sulla minaccia nucleare e la pace globale

Napoli Senzatomica

A Napoli la campagna Senzatomica: una mostra a ingresso gratuito per la consapevolezza della minaccia delle armi nucleari!

Dal 17 marzo al 17 aprile 2016 il Castel Sant’Elmo ospiterà la mostra a ingresso gratuito nell’ambito di Senzatomica, la campagna di sensibilizzazione sulla questione delle armi nucleari.

Questa iniziativa, patrocinata dai Comuni di Napoli e Salerno e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, ci invita a riflettere su quanto un’arma nucleare abbia il potere di distruzione totale e su quanto sia paradossale la sicurezza costruita su queste armi.

La campagna sta cercando di creare un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari e Senzatomica cerca di condividere il suo punto di vista, quello di un mondo libero da ordigni nucleari e volto al raggiungimento di una pace globale. La mostra ospiterà tante attività collaterali, attinenti al tema: concerti, performance multimediali, dibattiti, vernissage.

Informazioni su Senzatomica

Dove: Castel Sant’Elmo, via Tito Angelini 22
Quando: dal 17 marzo al 17 aprile 2016
Orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 18.00 | martedì chiuso
Ingresso: gratuito
Info e contatti: campania@senzatomica.it | 3668724109 | sito ufficiale Senzatomica