HomeViabilitàScioperiSciopero nazionale dei trasporti a Napoli il 26 e 27 ottobre 2017: tutte le info

Sciopero nazionale dei trasporti a Napoli il 26 e 27 ottobre 2017: tutte le info

Metro linea 2 Napoli

Le informazioni principali sullo sciopero nazionale dei trasporti a Napoli il 26 e 27 ottobre 2017: le info per metro linee 1 e 2, funicolari, bus ANM, cumana e circumvesuviana.

Venerdì 27 ottobre 2017 sarà indetto uno sciopero nazionale dei trasporti, proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base e da alcune sigle sindacali, che potrebbe coinvolgere alcuni treni regionali a Napoli.

Infatti, a scioperare sarà anche Trenitalia che nella nostra città utilizza anche dei treni regionali.

Nello specifico, lo sciopero sarà di 24 ore.

Sciopero ANM: metropolitana linea 1, Funicolari e bus

Per quanto riguarda autobus, le Funicolari e la metropolitana linea 1ANM ha comunicato che lo sciopero non riguarderà l’azienda, quindi questi mezzi circoleranno normalmente.

Sciopero cumana, circumvesuviana, metro Napoli-Aversa e bus EAV

L’azienda EAV ci ha comunicato che per il 27 ottobre non è previsto lo sciopero per CircumvesuvianaCumana, CircumflegreaMetroCampania NordEst. Anche in questo caso i treni circoleranno come di consueto.

Sciopero Metropolitana linea 2

Nell’ambito dello sciopero che, invece, coinvolgerà Trenitalia dalle 21.00 del 26 ottobre alle 21.00 del 27 ottobre, i treni della metropolitana linea 2 potrebbero subire cancellazioni, ritardi o limitazioni poiché fanno parte di Ferrovie dello Stato. In ogni caso, saranno garantiti i servizi essenziali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Inoltre, sul sito di Trenitalia si possono consultare i treni garantiti in Campania in caso di sciopero.