Sciopero autostrade anche a Napoli il 6 giugno 2016, lo stop dei casellanti

Giu 2016

Casello-autostradaUno sciopero delle Autostrade provocherà disagi per la chiusura dei caselli e sarà coinvolta anche l’area di Napoli

Dal pomeriggio del 6 giugno 2016 si verificheranno dei disagi sulle autostrade italiane, che coinvolgono anche la zona di Napoli quindi, a causa di uno sciopero.

Si tratta di una protesta dei sindacati che riguarda i caselli autostradali indetta da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla. Dalle ore 18.00 alle 2 del 6 giugno (quindi nella notte tra il 6 ed il 7 giugno) ci potrebbero essere code e disagi perché il personale dei caselli incrocerà le braccia. Uno sciopero che, quindi, riguarderà solo i caselli che prevedono il pagamento manuale.

Infatti, i Telepass e le casse automatiche resteranno regolarmente in funzione. In ogni caso, anche i servizi di assistenza ai clienti saranno attivi con funzionari di Autostrade per l’Italia che garantirà l’aiuto, sulle tratte più trafficate.
Infine, dovrà essere garantito per legge anche il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio.

Il motivo dello sciopero risiede nel mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale, che non avviene da cinque mese.