Sciopero degli aerei anche a Napoli il 19 gennaio 2018: i voli cancellati e garantiti

Aereo Alitalia, sciopero 19 gennaio 2018

Le informazioni sullo sciopero degli aerei del 19 gennaio 2018 anche a Napoli: i voli garantiti e quelli cancellati.

Venerdì 19 gennaio 2018 ci sarà uno sciopero del trasporto aereo che coinvolgerà anche alcuni voli in partenza e in arrivo nell’Aeroporto di Capodichino a Napoli.

Lo sciopero è stato proclamato da alcuni sindacati per tutta la giornata di venerdì, ma verranno garantite per legge alcune fasce orarie in cui i voli partiranno regolarmente. Si tratta delle fasce dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Negli altri orari della giornata si potrebbero verificare alcune modifiche o anche annullamenti di voli.

Voli garantiti

L’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazioone Civile ha pubblicato l’elenco dei voli garantiti che le varie società sono obbligate a comunicare. La lista si può consultare sul sito ufficiale.

Voli cancellati Alitalia

La compagnia Alitalia ha diffuso una lista di voli che saranno cancellati e la si può consultare sul sito ufficiale. Sono inseriti anche voli dall’Aeroporto di Capodichino. Inoltre, l’azienda avvisa che chi ha acquistato un biglietto per il 19 gennaio può verificare lo stato del volo sul sito Alitalia o telefonando al numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). In alternativa, può contattare l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti