HomeEventiScambiamoci un libro a Scampia, flash mob contro la camorra a Napoli

Scambiamoci un libro a Scampia, flash mob contro la camorra a Napoli

Bookmob nel quartiere Fuorigrotta di Napoli

Un flash mob contro la camorra a Napoli con l’evento “Scambiamoci un libro a Scampia”.

Il 29 aprile 2017 in Piazza Papa Giovanni Paolo II a Scampia, appuntamento con “Scambiamoci un libro a Scampia  – SpacciAMO Libri” organizzato da Studenti contro la Camorra.  Si tratta di un flash mob che si svolge in molte piazze d’Italia durante il quale tra la gente si effettua uno scambio di libri.

Quest’anno è stata scelta la piazza di Scampia per sottolineare che questo luogo non è solo Gomorra o spaccioma è anche una terra dove vive gente che combatte ogni giorno per ridare valore al territorio.

Come si partecipa al flash mob

Per prendere parte al flash mob ognuno deve portare un libro incartato come se fosse un regalo. Se si desidera si può scrivere sulla carta una dedica, una citazione, una frase o un disegno. In piazza troverete alcuni addetti con il cesto di “SpacciAMO Libri”.

Voi dovrete mettere il libro nel cesto e consegnare il biglietto sul quale avrete indicato un consiglio o un’idea per migliorare Scampia o la vostra città di provenienza. Fatto questo potrete pescare un libro dal cesto e solo quando tutti ne avranno uno potrete strappare le carte regalo e vedere qual è il vostro titolo. I vostri biglietti serviranno per trarre ispirazione per le iniziative future.

Informazioni sul Flash mob contro la Camorra

Quando: il 29 aprile 2017

Dove: Piazza Papa Giovanni Paolo II a Scampia (Na)

Orario: alle 11:30

Info: Evento Facebook | Sito Web | 388 62 82 285


Tags