Sapori d’autunno 2017 a Napoli in via Diaz: eccellenze alimentari italiane tutte da gustare

Speck altoatesino

Tradizioni ed eccellenze enogastronomiche italiane alla rassegna gratuita Sapori d’autunno a Napoli con tante degustazioni!

Dal 23 al 28 ottobre 2017 in Via Diaz a Napoli, adiacente alla Stazione Toledo della metro linea 1, si svolgerà la manifestazione Sapori e Tipicità d’Autunno.

Un viaggio attraverso lo street food e le eccellenze agroalimentari dell’Italia con uno sguardo attento ai processi produttivi e di trasformazione dei prodotti agricoli che vanno consumati rispettando la stagionalità.

Parteciperanno artigiani del gusto, aziende produttrici, provenienti da varie Regioni Italiane che proporranno una vasta gamma di prodotti e specialità tra cui strudel, speck, canederli e lardo del Tirolo, formaggi tipici di malga, vino Trentin Ventricina Teramana spalmabile e non, formaggi di capra e pecora, salumi tradizionali lucani e calabresi.

Gli amanti del benessere potranno scegliere spezie, semi, frutta disidratata, tè, infusi, tisane e liquirizia pura aromatizzata, mentre per i  golosi ci saranno le dolci tentazioni tra torroni, paste di mandorla e cannoli siciliani, ma anche le squisitezze al cioccolato  del maestro Antonio Schettini di Chocopassione.

Uno spazio speciale sarà dedicato ai prodotti dop campani come il pomodorino del Piennolo del Vesuvio, la mela Annurca IGP, la zucca di Napoli e la birra artigianale. Infine, si terranno degli interessanti laboratori: intreccio del Pomodorino del Piennolo, lavorazione del torrone, fasi di elaborazione del cioccolato artigianale, con la realizzazione di una Zucca per Halloween.

Informazioni su Sapori d’autunno

Quando: dal 23 al 28 ottobre 2017

Dove: via Armando Diaz, adiacente alla stazione Toledo

Orari: dalle 10.00 alle 21.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti