San Valentino a Napoli 2014 | Notte al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Foto della Ferrovia di Pietrarsa a Napoli

Uno speciale San Valentino al Museo Ferroviario di Pietrarsa, tra antiche carrozze e locomotive

Per la Notte degli Innamorati nella città di Napoli sono state organizzate delle iniziative e degli eventi davvero interessanti ed originali. Come la proposta lanciata dalla Fondazione FS Italiane (Ferrovie dello Stato) che aderisce alla rassegna “La Notte degli Innamorati” del Comune di Napoli per il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio 2014.

In occasione della festa di San Valentino saranno aperte al pubblico le porte del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ininterrottamente dalle 9:00 alle 24:00. Per un suggestivo ed imperdibile evento che consentirà a tutti gli innamorati di ammirare la vecchia stazione di Pietrarsa, la prima linea ferroviaria italiana che collegava Napoli e Portici, al calar del sole, e di addentrarsi tra le antiche carrozze e locomotive che hanno unito l’Italia dal 1839 ai giorni nostri.

Inoltre, per rendere ancora più magica la notte di San Valentino, sarà eccezionalmente  illuminata la carrozza numero 10 del Treno Reale costruita dalla Fiat nel 1929 per le nozze di Umberto II di Savoia con Maria Josè del Belgio e donata al Museo nel 1989 da Francesco Cossiga. E per restare in tema con l’amore, nella sala cinema sarà proiettato il filmato “Il ponte”, una rara pellicola del 1948, della durata di 10 minuti, proveniente dagli Archivi delle Ferrovie dello Stato Italiane.

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, nel giorno di San Valentino, sarà anche applicato uno sconto speciale sul prezzo del biglietto d’ingresso, che costerà 5 euro a coppia, a fronte del normale costo di 5 euro a persona.

Informazioni su San Valentino al Museo di Pietrarsa

Quando: 14 febbraio 2014 dalle 9:00 alle 24:00
Prezzo biglietti: 5 euro (ingresso per due persone)
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, traversa Pietrarsa, Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti