HomeEventiSan Valentino 2017 a Città della Scienza: in coppia con un biglietto e tante attività

San Valentino 2017 a Città della Scienza: in coppia con un biglietto e tante attività

A Città della Scienza si festeggia San Valentino 2017 con le fotografie più belle sull’amore in generale.

Per San Valentino 2017, la Città della Scienza di Napoli prevede una serie di eventi per tutti gli innamorati, tra cui anche la possibilità di entrare in coppia pagando un solo biglietto. Si tratta di iniziative che si svolgeranon il 12 febbraio, in attesa del giorno vero e proprio degli innamorati.

Ci saranno anche due science show, un simpatico gioco all’interno della struttura ed un contest fotografico inchiave 2.0

Ma scopriamo insieme il programma nel dettaglio.

Programma San Valentino

12 febbraio – Promozione biglietto e laboratori

La novità principale per questa giornata sarà la promozione che vi consente di entrare in coppia pagando un solo biglietto.

Inoltre, se andrete a Città della Scienza il 12 febbraio riceverete all’ingresso metà cuore rosso. Girando nella struttura nell’arco della giornata, se troverete un’altra persona con la metà che si incastra perfettamente con la vostra, riceverete un gadget dallo store. Ci saranno anche altri “Incastri d’amore” con attività a tema e sulla biologia e la chimica dell’amore, laboratori manuali e di creatività per i bambini.

Science Show

Sempre il 12 febbraio, ci saranno due science show interattivi nel teatro Galilei:

  • La scienza a San Valentino: scoprirete dove nasce l’usanza di fare regali il giorno di San Valentino e quali sono le motivazioni che si nascondono dietro i simboli della festa degli innamorati, come i cioccolatini e i fiori. Si faranno anche esperimenti scientifici che si potranno ripetere a casa.
  • Darwin. Evoluzione in viaggio: si parlerà dei 5 anni intorno al mondo del brigantino Beagle che portò Darwin in varie tappe e gli consentì di rivoluzionare la concezione di evoluzione. Ci saranno i divulgatori scientifici delle Nuvole1831-1836

Altre attività

La altre attività del 12 febbraio prevedono altre attività:

  • Approfondimento scientifico “Quando ad amare è la Natura”, sulle pratiche amatorie del mondo animale
  • Approfondimento scientifico “Piacere, Charles Darwin” sulla figura del grande scienziato
  • Consegna di palloncini gratis per i bambini a cura dei divulgatori scientifici delle Nuvole
  • Visita guidata tematizzata nella mostra mare: l’arte amatoria degli animali marini, dal pelo dell’acqua alle profondità marine. Un percorso tematizzato nelle aree espositive della Mostra Mare e Sezione Ecosistemi Marini

Contest fotografico

Fino al 14 febbraio coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa, intitolata #SanValentinocds per tutti, potranno farlo inviando uno scatto che rappresenta il loro concetto di amore.

L’amore non è solo quello che si prova per il partner, si può amare un figlio, un nipote, un animale, i genitori, la propria auto, la moto, il lavoro, il proprio hobby, una materia scolastica, come ad esempio la scienza, e tutto ciò che vi fa star bene. Per partecipare occorre avere un account Facebook su cui caricare la vostra foto con il tag #Sanvalentinocds. Le fotografie che riceveranno il maggior numero di “like” vinceranno il concorso.

Ai primi tre classificati verranno consegnati dei premi:

  • Per il  1° classificato verrà realizzata la riproduzione in stampa 3D del proprio ritratto
  • Al 2° classificato verrà concesso l’ingresso gratuito al museo di Città della Scienza. Sarà valido sino al 4 marzo 2017, per la coppia o per l’intera famiglia
  • Al 3° classificato verrà consegnato un omaggio a scelta presso il @ScienceStore

Informazioni su San Valentino

Quando: eventi il 12 febbraio | contest fino al 14 febbraio 2017

Dove: Città della Sciemza, Discesa Coroglio 54 e 107

Info: Pagina Facebook | Città della Scienza