HomeEventiSan Valentino 2015 a Napoli: spettacolo musicale al Maschio Angioino

San Valentino 2015 a Napoli: spettacolo musicale al Maschio Angioino

La Notte degli Innamorati al Maschio Angioino, si dipingerà di tanto romanticismo con lo spettacolo dedicato alle musiche di Yann Tiersen!

Per festeggiare il San Valentino a Napoli non poteva mancare all’appello il celebre Maschio Angioino.

Per la romantica occasione, sabato 14 febbraio 2015, la Sala della Loggia del sito ospiterà l’”Amelie Project”, l’emozionate iniziativa musicale dedicata alle bellissime colonne sonore del film “Il favoloso mondo di Amelie”.

La performance sarà eseguita dal violino di Andrea De Cesare e da Valentina Ambrosiano al pianoforte, che ripercorreranno le musiche di Yann Tiersen in chiave Classic/Rock, una nuova forma di linguaggio sonoro basato su melodie elettro/acustiche.

Una nuova forma, questa, caratterizzata da musiche, immagini ed effetti digitali. Infatti lo straordinario concerto, a cura dall’assessorato alla Cultura e al Turismo con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, sarà contornato da stupefacenti effetti speciali, loop station e dimensioni fantastiche.

Maschio-Angioino

“Il favoloso mondo di Amelie” rappresenta uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, la cui tematica ruota intorno alla semplicità ed alla genuinità dell’amore nelle sue diverse manifestazioni.

Amelie è una ragazza che vive in un mondo tutto suo, un mondo colorato fatto di sogni e dove l’amore è prendersi cura dei propri cari, ma è anche passione timida e romantica tra due giovani che vivono tra le bellezze di una Parigi senza tempo. La stessa magia attenderà i napoletani per la Notte degli Innamorati 2015 al Maschio Angioino. Da non perdere.

Informazioni su Amelie Project

Quando: sabato 14 febbraio 2015
Dove: Maschio Angioino, via Vittorio Emanuele III – Napoli
Orario: dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Informazioni:

  • Tel.: 3931148926
  • E-mail: v.ambrosanio.pf@gmail.com – v.ambrosanio@libero.it