San Valentino 2015 a Napoli: Make(rs) Love a Città della Scienza

Città della Scienza celebrerà gli innamorati di Napoli attraverso giochi, divertimenti e tante curiosità!

L’amore, si sa, è il motore che fa girare il mondo. L’amore è universale, anche gli animali e le piante corteggiano e amano.

L’amore è un sentimento, ma è anche tanta chimica, un’attrazione tra due corpi dettata da specifiche leggi fisiche.

Tutto questo andrà in scena con ”Make(rs) Love: festa di S. Valentino”, la speciale iniziativa dedicata agli innamorati che si terrà il 14 febbraio 2015 presso Città della Scienza.

I partecipanti saranno i protagonisti di un ricco programma di attività dedicate al San Valentino, grazie al quale potranno conoscere tante curiosità legate all’amore, viaggiando tra il mare ed i suoi abitanti e la terra, con le meravigliose danze corteggiatrici di api e farfalle.

lanterne-volanti

E non finisce qui, perché le coppie potranno mettersi alla prova mediante gare di cucina, canzoni, ritratti, origami e tanto altro, il tutto impreziosito dalla bellezza delle stelle, che potranno essere ammirate grazie a speciali tecnologie, e dalle romantiche lanterne cinesi, accese a fine serata e messaggere di tante storie e leggende dedicate all’amore.

E per completare la bella serata, sarà possibile prenotare una romantica cenetta per due presso l’Art Food Serenissima di Città della Scienza, dove ad attendere gli innamorati ci sarà un delizioso menù a tema.

Programma evento

MASTER LOVE
Gioco sensoriale a coppie per mettersi alla prova e scoprire la bellezza di cucinare insieme per rendere un piatto unico e fantasioso.

LA RISPOSTA ALL’AMORE
Perché ci innamoriamo? Gli uomini preferiscono le bionde? Quanto conta il primo sguardo? Come si riproducono le stelle marine? I pesci si baciano? Queste e tante altre domande che troveranno risposta nel curiosissimo e simpaticissimo quiz a premi di Città della Scienza.

LA CANZONE DEL MARE
Metti alla prova le tue doti canore, scegli le più belle canzoni dedicate al mare e all’amore, dedica una canzone alla persona amata e vinci.

TUFFIAMOCI NELL’AMORE
Curiosità e magia dell’amore tra gli organismi marini: vi siete mai chiesti come si riproducono i cavallucci marini? Come si baciano le stelle? E persino quanto possa essere amorevole un’aragosta con i suoi piccoli.

PROFUMO D’AMORE
Percorso emozionale alla scoperta dei profumi d’amore: fiori, api, formiche e tanti altri vi sorprenderanno in danze alla conquista del partner e coccole tra i petali di rosa.

L’AMORE È RECIPROCA ATTRAZIONE
Esistono leggi della fisica che regolano l’amore? Dimostrazioni di fisica sulla gravità, l’attrazione dei corpi e le forze che intervengono nella vita di tutti i giorni e nell’amore.

IL RITRATTO D’AMORE
Quale modo migliore per concludere la serata se non farsi ritrarre tra le braccia della persona amata?

ORIGAMANDO L’AMORE
Realizziamo insieme dalla carta un fantastico biglietto d’amore che racchiuda semplicità e stupore in un’unica dimostrazione di affetto.

DIPINGIAMO E SCRIVIAMO AMORE IN CINESE
Scrivere il carattere AMORE 爱 in cinese, mentre si spiega il significato intrinseco del simbolo grafico e le sue varie componenti; dipingiamo con il pennello cinese una scena sul tema dell’amore.

LE STELLE DI SAN VALENTINO
Con l’ausilio del programma Stellarium, guardiamo insieme lo spettacolo di stelle che ci offre il cielo della notte di San Valentino e raccontiamo la storia degli innamorati del San Valentino cinese, le stelle di Altair e Vega.

I NUMERI DELL’ AMORE
Le coppie spesso maturano un linguaggio tutto loro, a volte incomprensibile agli altri. Vediamo come se la cavano questa volta con il linguaggio dei messaggi d’amore criptati cinesi.

UN FUOCO D’AMORE PER SPICCARE IL VOLO
Lancio delle lanterne cinesi con le più romantiche curiosità sull’amore d’oltreoceano.

Informazioni su Make(rs) Love: festa di S. Valentino

Quando: 14 febbraio 2015
Dove: Città della Scienza
Prezzo biglietto:

  • Ingresso: 8 € a persona
  • Cena per 2: 25 € a persona
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti