San Paolo Sport Day allo Stadio di Napoli

Locandina San Paolo Sport Day allo stadio di Napoli

Il San Paolo Sport Day partirà e si concluderà dallo stadio di Napoli per dare voce all’atletica leggera

Il San Paolo Sport Day è la manifestazione sportiva tutta dedicata all’atletica leggera, e allo sport napoletano in generale, che si svolgerà allo Stadio San Paolo di Napoli il 10 novembre su iniziativa dell’ Associazione A.S.D. Stadium Sporting Club Atletica Napoli e dell’Enterprise Sport & Service.

L’atletica leggera è uno degli sport cui si investe meno nella nostra città, e nel meridione in generale, considerati gli interessi che girano soprattutto intorno al mondo del calcio. Per questo motivo, sempre più di frequente vengono avanzate iniziative di questo genere che si pongono l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico, ma soprattutto delle istituzioni, l’esistenza di migliaia di sportivi che si dedicano con passione e dedizione anche ad altre attività.

Atletica leggera alla Mostra d'Oltremare per il San Paolo Sport Day

L’iniziativa San Paolo Sport Day, in particolare, dal 2010 si prefigge lo scopo di evidenziare la realtà delle migliaia di atleti che quotidianamente si allenano sulla pista di atletica dello Stadio San Paolo. Da 3 anni, infatti, da quando si fecero più insistenti le voci relative alla chiusura delle attività sportive dell’impianto, in particolar modo con riferimento alla chiusura totale o parziale della pista di atletica, si è pensato di promuovere questo evento.

Attraverso le gare presentate, si è voluto dimostrare, con sempre più efficacia, che esiste anche una realtà ben consolidata, relativa all’atletica leggera e agli altri sport che si praticano in tutta la struttura dello stadio, e che vede la luce tutti i giorni proprio al San Paolo.
Sono circa 3/4000 gli utenti giornalieri della struttura, che si allenano e corrono sulla pista, ma che utilizzano anche le tante palestre che lo stadio ospita.

San Paolo Sport Day giunge, quindi, quest’anno alla sua quarta edizione e, come da tradizione, si snoderà in una 10km competitiva riservata ai tesserati della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) o degli EPS (Enti di Promozione Sportiva). La partenza sarà alle ore 9.00 allo stadio, che sarà attraversato anche per il passaggio intermedio e per l’arrivo. Sono previsti 2 giri da 5km che si svilupperanno lungo gli spazi della Mostra d’Oltremare.

A ciò seguirà, verso le ore 10.00, una corsa-passeggiata non competitiva di 2-3km aperta a chiunque voglia provare l’emozione di correre all’interno del tanto amato stadio della nostra città. Al termine dell’evento, vi saranno anche delle gare riservate ai più giovani all’interno dell’anello rosso.

La causa portata vanti da questa splendida iniziativa è partita con “solo” 150 sostenitori 3 anni fa,ma adesso si è arrivati a superare i 400 agonisti presenti, cui vanno sommati i tanti appassionati di sport ed oltre un centinaio di ragazzini under 16 che hanno presenziato all’evento.
Sicuramente questo è un evento da sostenere e, perché no, cui partecipare.

Informazioni su San Paolo Sport Day

Quando: 10 novembre 2013
Dove: Stadio San Paolo e Mostra D’Oltremare
Orario:

  • Ore 9.00 partenza della 10 km dallo stadio San Paolo, sviluppo lungo la Mostra D’Oltremare. Passaggio intermedio e arrivo sempre allo Stadio San Paolo
  • Ore 10.00/10.15 partenza stracittadina 3km
  • Ore 10.30/45 gare giovanili in pista (under 16)
  • Ore 11.30 premiazioni

Per ulteriori informazioni, potete visionare il regolamento del San Paolo Sport Day e la pagina facebook dell’evento

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti