Salviamo il Museo Filangieri, gara di solidarietà a sostegno del polo museale napoletano

Salviamo il Museo Filangieri

Il Museo Filangieri sarà il protagonista di una raccolta di solidarietà con l’aiuto di oltre 50 artisti e galleristi

Il 21 novembre 2015, il Museo Filangieri di Napoli sarà il protagonista di “Salviamo il Museo Filangieri”, la gara di solidarietà che vedrà artisti e galleristi a sostegno del rinomato polo museale partenopeo.

L’iniziativa, permetterà a più di 50 artisti di regalare un loro capolavoro a quanti faranno una donazione a favore del Museo Filangieri.

Con i fondi raccolti sarà possibile continuare i lavori di restauro e permettere a tutti gli appassionati di cultura di continuare ad ammirare le bellezze custodite presso la straordinaria struttura.

A disposizione di tutti gli interessati vi è un ricco catalogo di opere artistiche, tra fotografie, sculture e dipinti, in esposizione, presso il Filangieri, già dallo scorso sabato 14 novembre 2015.

Una bella occasione per dimostrare ancora una volta quanto siano generosi i napoletani che, senza dubbio, aderiranno in tanti come già avvenuto nel 2013, quando grazie ad un’analoga iniziativa fu possibile acquistare impianti di sicurezza e videosorveglianza a favore del prezioso museo cittadino.

Informazioni su Salviamo il Museo Filangieri

Quando: il 21 novembre 2015
Dove: Museo Filangieri, via Duomo 288
Orario: ore 18:00
Informazioni: per info e donazioni salviamoilmuseofilangierionlus@gmail.com | catalogo pere donate | Pagina Facebook 

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti