HomeCronacaCronaca BiancaSaldi invernali 2017 a Napoli ed in Campania: inizia la stagione degli sconti

Saldi invernali 2017 a Napoli ed in Campania: inizia la stagione degli sconti

Saldi invernali 2017 a Napoli e in Campania

Al via i saldi invernali 2017 a Napoli e in Campania per fare ottimi acquisti a prezzi scontati.

Subito dopo lo shopping natalizio, come da tradizione, iniziano i saldi invernali 2017 anche a Napoli e in Campania. Tradizionalmente ogni regione aveva una propria data d’inizio, ma l’anno nuovo inizierà con una piccola novità: sarà, infatti, unica la data inizio dei saldi ed è stata fissata per il primo giorno feriale prima dell’epifania ovvero giovedì 5 gennaio 2017.

La data d’inizio degli sconti è stata unificata a livello nazionale, ma non si può dire lo stesso della data di termine. Generalmente si avevano a disposizione circa sessanta giorni, ma la Campania quest’anno ha deciso di prolungare le offerte fino al 2 aprile 2017, quindi non c’è fretta per trovare il vero affare.

A proposito di affari è sempre bene ricordare qualche trucco per non incappare in truffe oppure in offerte non tanto buone: fate attenzione agli sconti eccessivi perché potrebbero nascondere o un capo difettoso o uno sconto non realistico e sopratutto controllate il cartellino che per legge deve contenere il prezzo originale del capo, quello scontato e la percentuale di sconto.

Seguendo il trend degli anni scorsi probabilmente nelle vie dello shopping come via Toledo,via Scarlatti o via Calabritto (solo per citarne qualcuna) si troverà qualche anteprima in sconto anche nel periodo tra Natale e l’Epifania.

Questo discorso ovviamente esula dai negozi online che potrebbero iniziare il ribasso già subito dopo Natale.

 


Tags