HomeCronacaSaldi estivi 2016 a Napoli e in Campania: inizia la stagione degli sconti

Saldi estivi 2016 a Napoli e in Campania: inizia la stagione degli sconti

Partono i saldi estivi anche a Napoli e in Campania: approfittatene per trovare il prezzo più conveniente!

L’estate 2016 è decisamente alle porte e con essa arriveranno presto anche i tanto attesi sconti nei negozi. I saldi estivi a Napoli, infatti, inizieranno il 2 luglio 2016, data di partenza per tutte le regioni d’Italia (Sicilia Esclusa). Dunque, anche in Campania si partirà nel primo sabato di luglio.

Il periodi in cui potersi fiondare nei negozi ed acquistare capi di abbigliamento ad un ottimo prezzo durerà per tutta l’estate. Si potrà così fare shopping approfittando delle offerte, ma stando sempre attenti ad eventuali truffe, che possono trovarsi dietro l’angolo. Se, infatti, vi trovate di fronte ad un cartellino con un prezzo troppo basso, prestate attenzione: se la percentuale di sconto è troppo elevate, il vestito potrebbe essere difettoso o oppure potreste trovarvi di fronte ad una truffa.

C’è anche da dire che molti negozi sono già partiti con i saldi, per cui la data ufficiale per molti è formale. Infatti, con la crisi economica alcuni commercianti iniziano con i ribassi con molto anticipo, tanto che il presidente del Codacons ha proposto addirittura di abolire i saldi stagionali.

Ricordiamo, inoltre, che per legge i commercianti devono esporre sia il cartellino con il prezzo originario del capo, sia la percentuale di sconto applicato, sia il nuovo prezzo in saldo.


Tags
Total
0