Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 22 al 25 aprile 2016 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 22 al 25 aprile 2016

Cucina del ‘700, pizze fritte, creazioni artistiche con il cioccolato e tante altre squisitezze con le sagre in Campania per il weekend!

Nel weekend dal 22 al 25 aprile 2016, che comprende anche la giornata della Liberazione, ci sono tante interessanti sagre in Campania da non lasciarsi sfuggire.

Innanzitutto, non perdete la sagra della pizza fritta che vi permetterà di assaggiare tanti tipi di pizze fritte a cui sarà impossibile rinunciare. Se preferite il cioccolato, dovrete dirigervi a Benevento dove, oltre a gustare il cioccolato artigianale, ammirerete interessanti opere artistiche realizzate con questa squisitezza.

Per una sagra un po’ diversa dal solito potete andare a Casertavecchia dove vi attendono stand dedicati alla polenta, mentre a Licola ben 7 antiche taverne proporranno piatti tradizionali del ‘700 con personaggi vestiti in costume. Infine, la sagra degli asparagi non vi deluderà, arricchita da balli, musica e divertimento come tutte le altre sagre.

Festa del cioccolato a Benevento

Anche a Benevento si svolgerà la Festa del Cioccolato, dopo i precedenti appuntamenti tra Salerno e Caserta con eventi simili. Questo weekend vi troverete di fronte a creazioni artistiche incredibili, tutte realizzate con il cioccolato da esperti nel campo. Oltre alle immancabili degustazioni nei tanti stand provenienti da tutta Italia, anche spettacoli di intrattenimento e laboratori didattici.

Quando: dal 22 al 25 aprile 2016
Dove: Corso Garibaldi, Benevento
Maggiori dettagli nell’articolo sulla Festa del cioccolato.

Sagra della pizza fritta

Sagra In Vico Veritas

Chi non adora la pizza fritta? Se non potete farne a meno non potete rinunciare alla sagra in suo onore a Ruviano. Troverete ogni tipo di pizza fritta da assaggiare e vi divertirete con i tantissimi eventi che si organizzeranno. Dai comici di Made in Sud alla musica di Enzo Avitabile e i Bottari, passando per il quiz del Cervellone, fino ai balli caraibici.

Quando: dal 22 aprile al 1 maggio 2016
Dove: Ruviano (CE)
Il nostro articolo per il programma completo della sagra della pizza.

Sagra delle Antiche Taverne

Parmigiana di melanzane

Ritorna la Sagra delle Antiche Taverne a Licola, incentrata sulla cucina tradizionale del ‘700. saranno sette le antiche trattorie a partecipare e proporranno piatti speciali con intrattenimento di figuranti in costume d’epoca. Sembrerà, così, di tornare indietro nel tempo tra venditori ambulanti, tammorre, musicisti, putipù ed anche il gustoso cibo di strada napoletano.

Quando: dal 23 al 25 aprile 2016
Dove: Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”, Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA)
Il nostro articolo per conoscere i menu di tutte le taverne.

Sagra della polenta

polenta

A Casertavecchia sarà celebrata la polenta, anche in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Marco Evangelista. Tanti stand gastronomici, musica d’intrattenimento e giochi per grandi e bambini. Il giorno della Liberazione sarà anche aperta la Fiera di San Marco Evangelista con le relative celebrazioni religiose.

Quando: 23, 24 e 25 aprile 2016
Dove: Casertavecchia, frazione di Casola (Caserta)
Il nostro articolo per il programma completo.

Sagra degli asparagi

asparagi

 

Gli asparagi saranno i protagonisti della sagra di Squille in cui sarà possibile assaggiarli cucinati in tanti modi diversi. Tanti i piatti locali accompagnati dal tradizionale vino pallagrello, prodotto da un vitigno autoctono, e numerosi anche gli eventi di intrattenimento tra musica, balli latino-americani e danze popolari.

Quando: 23, 24 e 25 aprile, 1 maggio 2016
Orario: alle 20.00
Dove: P.zza Largo Palazzo, Squille – Castel Campagnano (CE)
Altre info nell’articolo sulla sagra degli asparagi.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti