Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 6 all’8 maggio 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 6 all'8 maggio 2016

Cimentatevi negli sport, assaggiate piatti locali e visitate i borghi con le sagre in Campania nel weekend dal 6 all’8 maggio 2016!

Non vedete l’ora che arrivi un nuovo fine settimana per rilassarvi, visitare la regione e gustarne i prodotti locali? Le sagre in Campania nel weekend del 6, 7 e 8 maggio 2016 sono ciò che vi attende per restare soddisfatti.

Innanzitutto, chi ama l’aria aperta e gli sport non può perdere il Matese Mountain Fest con i suoi 20 sport che metteranno alla prova l’adrenalina, ma che vi faranno anche godere maggiormente i piatti delle locande preparati per l’occasione.

A Roccarainola, invece, una vera festa medievale per celebrare un personaggio del luogo, condita con tanto divertimento, musica, tamburelli e ovviamente buon cibo. Non può mancare il vino, invece, con il tradizionale Wine & the City di Napoli, con le tante aziende del settore, mentre a Battipaglia tanti piatti, anche poveri, come la montanara, i carciofi o il formaggio.

Non perdete tutte le sagre in Campania per il weekend.

Matese Mountain Fest

A Cusano Mutri si svolgerà un evento che vi metterà alla prova con più di 20 sport adrenalinici tutti da provare. Rafting, canoa, torrentismo, Parco Avventura sugli alberi, hydrospeed, percorsi avventura, torre di arrampicata di 8 metri, parapendio e tanto altro per mettere alla prova le vostre capacità sportive. Chi ama lo sport non agonistico può sfidare se stesso e gli altri in queste prove ben organizzate e sicure. Si potrà, così, conoscere anche le meraviglie del Massiccio del Matese, e far divertire anche i più piccoli all’aria aperta.
Naturalmente non mancheranno le passeggiate nel borgo con le degustazioni dei prodotti tipici locali da assaggiare nelle varie stradine.

Quando: 6, 7, 8 e 13, 14, 15 maggio 2016
Dove: Cusano Mutri (BN)
Il programma è fitto di eventi e potete conoscere tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale.

Festa medievale

scherma-medievale

Lo cunto de’ Madonna Lucreziae….per le antiche botteghe del Casale Trivice è un evento dedicato a Lucrezia d’Alagno, la damigella del re e al suo amore per il sovrano che sarà riproposto tra le strade del borgo di Trivice. Saranno organizzati vari spettacoli ed intrattenimenti che omaggeranno la donzella, ad esempio con i Tamburini Medievali di Raynula, i Musici, Cantori e Danzatrici. Nelle tante locande del paese si potranno assaggiare i prodotti locali in un’ambientazione che rievoca i vecchi mercati medievali di Roccarainola.

Quando: 7 maggio 2016
Dove: Roccarainola (NA)
Orario: 19.00
Contatti: info@ladamigelladelre.net | Pagina Facebook

LiberAzione – Festa della Libertà

montanara1

Tradizioni, cultura, musica e dieta mediterranea alla Festa della Libertà di Battipaglia. Si vogliono valorizzare le tradizioni, anche culinarie, del luogo e lo si farà nella Villa Comunale Ezio Maria Longo che sarà divisa in diversi sentieri.
Troverete il Sentiero della Tradizione con l’area food e prodotti tipici come caciocavallo impiccato, carne alla brace, montanara, carciofi arrostiti e vari piatti poveri. Nel Sentiero dell’Arte, lungo il fiume Tusciano, 30 artisti locali. Il Sentiero del Gioco dedicato a varie attività ludiche per adulti e bambini, mentre il Sentiero dello Scacco è organizzato con il circolo scacchistico Cafè della Regence.
A completare, tante esibizioni di folk e rap.

Quando: 8 maggio 2016
Dove: Villa Comunale, via Domodossola – Battipaglia (SA)
Orario: dalle 10.00 alle 24.00 | area food dalle 11.00 alle 14.00
Info: la pagina Facebook per il programma completo
Contatti: 3452423086

Wine & the City

vino

Anche quest’anno Wine&the City dedica svariati giorni al vino e ai tanti eventi che intorno ad esso saranno organizzati. Sarà anche un’occasione per visitare luoghi di Napoli che generalmente sono chiusi o non accessibili al pubblico e vedrà la partecipazione di 70 aziende vinicole e dei propri vini pregiati. Le location saranno palazzi storici, case private, giardini o atelier d’arte. In questo weekend si potrà partecipare all’inaugurazione del 6 amggio con “Opening Wine&Thecity 2016 – Dj Don Pasta a Palazzo Caracciolo” e all’evento “Mosto di Claudia Sales – Danza Nuda Anima – Giardini di Villa Pignatelli” dell’8 maggio.

Quando: dal 6 al 25 maggio, vari appuntamenti
Dove: diverse location
Per conoscere gli eventi in dettaglio, l’articolo su Wine & the City.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti