HomeEventiSagreSagre in Campania nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017 | 5 consigli

Le migliori sagre in Campania nel weekend del 5, 6 e 7 maggio 2017

Le migliori sagre in Campania nel weekend del 5, 6 e 7 maggio 2017

Street food, polpette, babà ed altro nelle sagre in Campania nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017!

Piano piano si entra sempre più nel vivo della stagione delle sagre ed anche quelle in Campania nel weeekend del 5, 6 e 7 maggio 2017 non vi faranno pentire di esservi spostati.

A Scisciano ritorna la fantastica sagra ‘A purpetta ra nonna con le polpette preparate come da ricetta seguita dalle nonne, con splendidi piatti di pasta e cuoppi. A Salerno, invece, il Re Babà sarà il protagonista della festa con tanti pasticceri locali che faranno fare ottime degustazioni.

Preferite qualcosa di più originale? Alla sagra della fragola e dell’asparago, tra i tanti piatti, potrete assaggiare il risotto alle fragole. Allo Street Food Festival di Napoli, invece, ci sarà il sushi da strada giapponese preparato al momento.

Scopriamo tutte le sagre del weekend.

‘A purpetta ‘ra nonna

Polpette al sugoÈ uno degli appuntamenti più attesi a Scisciano e in Campania perché la polpetta sarà la vera e propria protagonista della sagra. Ci sarà un menu che prevede piatti di pasta con le polpette, i secondi con le originali polpette ‘ra nonna ed anche lo squisito cuoppo di polpette. Un appuntamento da non perdere anche perché ci saranno intrattenimento musicale e spettacoli.

Quando: il 5 e il 6 maggio 2017

Dove: Via Palazzuolo, Scisciano (NA)

Maggiori dettagli nell’articolo sulla sagra ‘A purpetta ‘ra nonna.

Festa del babà

Festa del babà a SalernoRe Babà è la festa che mette al centro il famoso dolce napoletano, nella versione artigianale preparata dalle migliori pasticcerie del territorio. Si potranno assaggiare i babà preparati dai pasticceri più talentuosi e si potranno imparare tante curiosità su questa squisitezza. Verranno consegnati premi per la realizzazione del babà più buono e per il più innovativo.

Quando: 6 e 7 maggio 2017

Dove: Complesso San Giovanni di Dio – SS. Annunziata, via Porta Catena, Salerno

Maggiori dettagli nell’approfondimento sulla Festa del babà.

Sagra della fragola e dell’asparago

A Cardito la sagra della fragola e dell'asparago 2017A Cardito ritorna la sagra della fragola e dell’asparago con tanti stand che venderanno i panarielli pieni di questi prodotti ed alcuni piatti da gustare, come il risotto agli asparagi, le frittatine di asparagi e le pennette agli asparagi. La novità di quest’anno, però, è il risotto alle fragole. Le massaie del luogo prepareranno dolci e torte da leccarsi i baffi e ci saranno eventi, danze, clown, giocolieri, giostre ed una mostra fotografica.

Quando: sabato 6 e domenica 7 maggio 2017

Dove: Piazza Giovanni XXIII, Cardito (Na)

Altre info nell’articolo sulla sagra della fragola e dell’asparago.

Street food festival a Napoli

Street Food, cuoppi di terra e mare conNel Centro Commerciale Naturale di Piazza Garibaldi a Napoli si svolgerà lo Street Food Festival i cui si potranno mangiare piatti e cuoppi di cibo da strada da varie regioni d’Italia e da tanti paesi del mondo. Tra carne brasiliana, empanadas, fish&chips, la novità sarà il sushi giapponese cucinato dal vivo.

Quando: dal 5 al 7 maggio 2017

Dove: Centro Commerciale Naturale, Piazza Garibaldi – di fronte la Stazione Centrale

Altre info nel pezzo sullo Street Food Festival a Napoli.

Tammorra dei Briganti

A Giugliano la Tammorra dei Briganti vuole riscoprire e valorizzare la storia e le tradizioni popolari del sud Italia con danze, canti, esposizioni, interventi culturali ed artisti di strada. Ci sarà anche la sfilata dei briganti a cavallo con carri e carrozze d’epoca ed una mostra sui 300 anni dalla nascita di Re Carlo di Borbone.

Quando: dal 5 al 7 maggio 2017

Dove: centro storico di Giugliano Campania

Nel nostro articolo i dettagli sulla Tammorra dei Briganti.