HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagre in Campania nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 4 consigli

Le migliori sagre in Campania nel weekend del 3, 4 e 5 marzo 2017

Ultimi eventi di Carnevale e tante degustazioni di prodotti locali con le sagre in Campania nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017!

Nel weekend del 3, 4 e 5 marzo 2017 avrete di che leccarvi i baffi con le sagre in Campania, alcune delle quali saluteranno il Carnevale con le ultime iniziative.

Innanzitutto, ci sarà la sagra della zeppola a San Giuseppe Vesuviano, l’evento più atteso dell’anno nel comune, per fare golose degustazioni di zeppole preparate in tantissimi modi. A Maiori sfileranno ancora i carri allegorici per l’ultimo fine settimana, mentre a San Marco dei Cavoti si svolgerà il Carnevale in Folk con la musica di gruppi locali ed internazionali e tanti prodotti tipici beneventani.
Infine, a Cusano Mutri la suggestiva rappresentazione dei “12 mesi”, dalle antiche radici storiche.

Di seguito, tutte le sagre e le feste in Campania.

Sagra della zeppola

Zeppole alla sagra di San Giuseppe VesuvianoA San Giuseppe Vesuviano ritorna l’ormai famosissimo appuntamento annuale con la sagra della zeppola, con tante varianti di questo dolce. Oltre alla classica con crema e amarene, ci saranno quelle al pistacchio, panna, cioccolato bianco e Nutella, tra le altre, ed il prezzo sarà davvero imbattibile. A completare l’eventi, spettacoli e concerti.

Quando: 3 e 4 marzo 2017

Orario: dalle 10.00 alle 22.00

Nel nostro articolo il programma della sagra della zeppola.

Gran Carnevale di Maiori

Carri allegorici a MaioriUltimo fine settimana di eventi per il Gran Carnevale di Maiori che ci ha fatto divertire con le sue sfilate di carri colorati e i tanti spettacoli. Per gli ultimi giorni ci saranno altre parate, eventi Disney ed il parco giochi con strutture 3D.

Quando: 4 e 5 marzo 2017

Dove: Maiori (Sa)

Maggiori dettagli nell’articolo sul Gran Carnevale di Maiori.

Carnevale in Folk

Carnevale in Folk a San Marco dei CavotiA San Marco dei Cavoti ci sarà la quarta edizione del Carnevale in Folk in cui, oltre a tanti stand per degustazioni di prodotti tipici del beneventano, compresi i dolci, ci saranno concerti e spettacoli di gruppi folk locali, nazionali ed internazionali. Sabato alle 20.30 si esibirà il gruppo “La ‘Ncioccarata” al Palarock e non mancherà il cabaret, come quello di Mino Abbacuccio da Made in Sud. Ci saranno anche tante iniziative culturali.

Quando: 4 e 5 marzo 2017

Dove: San Marco dei Cavoti (BN)

Info: evento Facebook

Carnevale Cusanese con i 12 Mesi

Carnevale a Cusano Mutri con la rappresentazione dei 12 mesiDomenica il Cusano Mutri darà l’arrivederci al Carnevale con un evento storico, la rievocazione dei “12 mesi“. Chiamata anche “La Canta dei 12 mesi” è una rappresentazione allegorica di ogni mese, arricchita da balli e canti folkloristici in cui i protagonisti sono, tra gli altri, i personaggi di Capodanno e Pulcinella. Le origini di questo rito sono molto antiche e risalgono ai tempi in cui l’uomo non aveva riferimenti precisi come quelli attuali per scandire il tempo.
La festa si svolgerà due volte con il seguente programma:

  • Ore 14,45 a Civitella Licinio
  • Ore 16,00 a Cusano Mutri

Quando: 5 marzo 2017

Dove: Civitella Licinio e Cusano Mutri (BN)

Info: evento Facebook | Pro Loco Cusano Mutri