HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagre in Campania nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016

Sagre in Campania nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016

Sagre in Campania nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016

Nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016 le castagne, i tartufi, i funghi e il cioccolato arricchiranno le sagre in Campania!

Anche il mese di ottobre sta per finire, ma le sagre in Campania continuano ad allietare i nostri fine settimana ed anche nel weekend dal 29 al 30 ottobre 2016 ci saranno appuntamenti golosi.

Le castagne sono sempre le protagoniste di questi giorni autunnali e sia a Roccamonfina che a Sant’Antonio Abate potrete assaggiare specialità e piatti davvero deliziosi. A Bagnoli Irpino, invece, oltre alla castagna, il tartufo nero sarà il re della sagra, un prodotto tipico della zona ed anche molto prelibato.

A Napoli, invece, ritorna Chocoland con tutti i suoi stand di cioccolato artigianale che inebrieranno le vie del Vomero.

Leggiamo insieme tutti i dettagli delle sagre in Campania.

Divin Castagne

Tronchetto di castagneA Sant’Antonio Abate torna una delle sagre più importanti della Campania e promette di saziare e divertire tutti i partecipanti. Naturalmente la castagna sarà la protagonista del menu, ma si potranno assaggiare anche altri tipi di piatti, tra tanti primi, secondi e dolci. Non mancheranno i panini gourmet, mentre nel programma ci saranno anche concerti e laboratori per le scuole.

Quando: dal 28 al 31 ottobre 2016

Dove: via Scafati, Sant’Antonio Abate (NA)

Il programma nell’articolo su Divin Castagne.

Sagra della castagna e del tartufo

Tartufo neroIl tartufo nero e la castagna continuano ad attirare tanti golosi alla sagra di Bagnoli Irpino, che continuerà fino ad inizio novembre. Tra i piatti più di successo ci sono quelli a base del nero di Bagnoli ed il gustosissimo tronchetto di castagne, ma non mancheranno le visite guidate, la mostra di sculture in legno e l’esposizione di artigianato.

Quando: dal 21 al 23 ottobre e dal 28 ottobre all’1 novembre 2016

Dove: Bagnoli Irpino (AV)

Nel nostro articolo il programma di tutti gli eventi.

Sagra della castagna a Roccamonfina

CastagneQuarto weekend per la famosa sagra della castagna di Roccamonfina in cui si potranno trovare tante squisite specialità, soprattutto a base di castagne, ma anche di funghi porcini. Ad esempio, potrete assaggiare le castagne sciroppate, il liquore di castagne, le immancabili caldarroste e tanti primi piatti. Per l’intrattenimento, spettacoli di marionette, musica, animazione per bambini e laboratori del gusto.

Quando: dal 29 ottobre all’1 novembre 2016

Dove: Piazza Nicola Amore – Roccamonfina (CE)

Altri dettagli nell’articolo sulla sagra della castagna.

Chocoland al Vomero

Cioccolatini artigianaliLa fiera dedicata al cioccolato artigianale torna al Vomero con le sue decine di stand che fanno brillare gli occhi a tutti i passanti. Ma anche lo stomaco vuole la sua parte, quindi oltre ad essere belli a vedersi, in tutte le eloro originali forme, i cioccolatini di Chocoland sono anche molto buoni e non vi resta che assaggiarli. Per i più curiosi, anche laboratori in cui imparare tante curiosità.

Quando: dal 27 ottobre all’1 novembre 2016

Dove: via Scarlatti, tra via Luca Giordano e Piazza Vanvitelli

Ulteriori dettagli nel pezzo su Chocoland al Vomero.