Le migliori sagre in Campania dal 26 al 28 agosto 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 26 al 28 agosto 2016

Street food, gnocchi, fritto di paranza e birra con le sagre in Campania nel weekend del 26, 27 e 28 agosto 2016!

Il mese di agosto sta per finire, ma non temete perché le sagre più squisite e divertenti in Campania continuano ad allietare i vostri fine settimana. Nel weekend del 26, 27 e 28 agosto 2016 ci sono ben 4 consigli golosi da seguire.

Iniziando con Agropoli che proporrà un festival dedicato allo street food con cibo da strada proveniente da tutto il mondo, accompagnato da birre artigianali.
A Sant’Agata dei Goti, invece, da non perdere il ricco menu di primi piatti con gnocchi e cavatelli, ma anche tanti contorni e carne alla brace.

Amanti del pesce? Fiondatevi sulla sagra della paranza a Bacoli, con i suoi piatti di pesce fritto. Se, ivnece, preferite un festival più ampio con tanti eventi ed il concerto di Eugenio Bennato, non dovete perdereil Gesualdo Folk Fest.

Agropoli International Street Food

Cuoppo napoletanoIl migliore street food locale ed internazionale sarà negli stand dell’Agropoli International Street Food  con tanti truck che proporranno cibo da strada italiano e da tanti altri paesi del mondo. Naturalmente ci sarà anche tanto da bere con le migliori marche di birre artigianali e buon vino locale.

Quando: dal 26 al 28 agosto 2016
Dove: Piazza Mediterranea, Agropoli
Altre info nell’articolo sull’Agropoli International Street Food.

Sagra della paranza

Pesce fritto di paranzaDopo il successo della sagra della cozza, arriva a Bacoli anche la sagra della paranza, dedicata specialmente al fritto di pesce. Nei tanti stand del centro storico si potranno mangiare piatti cucinati con pesce locale e conditi con limone e basilico. Nel frattempo, sarete intrattenuti da musica tutta da ballare. Il sabato sera, sarà proiettata la partita del Napoli.

Quando: 26, 27 e 28 agosto 2016
Dove: centro storico di Bacoli
Maggiori info nel pezzo sulla sagra della paranza.

Sagra gnocchi e cavatelli

Piatto di gnocchiSolo pasta fresca fatta a mano per la sagra di Sant’Agata dei Goti, preparata seguendo le ricette del posto. Tra i piatti proposti in menu ci saranno gnocchi al ragù, cavatelli al ragù, cavatelli dei Normanni, ma anche tanta carne alla brace, patate, melanzane, peperoni. E tanto intrattenimento tra karaoke e balil di gruppo.

Quando: dal 26 al 28 agosto 2016
Dove: Sant’Agata dei Goti, ex campo sportivo, Contrada Capitone (BN)
Maggiori dettagli nell’articolo sulla sagra.

Gesualdo Folk Event

Boccali di birraOgni anno il Gesualdo Folk Event è tra i più attesi in Campania grazie al suo fitto programma di eventi, spettacoli e feste. Quest’anno ci sarà la festa della birra per tutti gli amanti di questo nettare, ma anche un grande concerto. Parliamo del live di Eugenio Bennatobrigante delle nostre terre.

Quando: dal 25 al 26 agosto 2016
Dove: Castello di Gesualdo (AV).
Ulteriori info nell’articolo sul Gesualdo Folk Event.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti