HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018

Street food e tanto cioccolato per le sagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018.

Le sagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 marzo 2018 riguarderanno sia il dolce sia il salato.

A Salerno, ad esempio, si terrà il Chocolate Days una golosa festa del cioccolato artigianale con laboratori per bambini e la gara dell’uovo meglio decorato.

A Napoli, in Piazza Garibaldi, potrete partecipare allo Street Food Parade-Truck Edition che proporrà il cibo da strada più squisito a livello nazionale ed internazionale.

A Ravello potrete assistere alla Via Crucis in costume che rievocherà un evento suggestivo e commovente al termine del quale si potranno degustare i piatti tipici della tradizione in uno dei ristoranti locali.

Per avere maggiori informazioni sulle sagre si consiglia di proseguire con la lettura dell’articolo.

Chocolate Days 2018 a Salerno

Scatola di cioccolatini

Sul Lungomare di Salerno si svolgerà la Festa del cioccolato artigianale denominato Chocolate Days. I maestri cioccolatieri provenienti da tutta l’Italia realizzeranno delle creazioni al cioccolato e proporranno i dolci e i cioccolatini migliori. Per la Pasqua saranno realizzate delle grandi uova di cioccolato decorate e i visitatori voteranno l’uovo più bello.

Informazioni su Chocolate Days 2018 a Salerno:

Dove: Salerno
Dal: 23/03/2018
Al: 25/03/2018
Dalle ore: 10:00
Alle ore: 22:00
Maggiori informazioni.

Street Food Parade in Piazza Garibaldi

In Piazza Garibaldi si svolgerà la prima tappa dell’International Street Food Parade – Truck Edition che vedrà la presenza di 25 tra i migliori truck food, provenienti da varie parti del mondo. Si tratta di chioschetti, attrezzati con la cucina, che propongono il cibo da strada dei loro paesi natii. Durante la manifestazione ci saranno anche spettacoli, musica e animazione per intrattenere i partecipanti.

Informazioni su Street Food Parade in Piazza Garibaldi:

Dove: Napoli
Dal: 23/03/2018
Al: 25/03/2018
Dalle ore: 10:00
Alle ore: 23:00
Maggiori informazioni.

Via Crucis in costume a Ravello

Via Crucis in costume a Ravello

A Ravello si svolgerà la Via Crucis in costume, una rievocazione religiosa che vedra negli angoli più noti del paese l’allestimento delle 14 stazioni. Il percorso terminerà sul sagrato del Duomo dove sarà ricreata la scena della crocifissione sul Monte Golgota. Nella manifestazione saranno coinvolti oltre 300 figuranti, 40 attori. I visitatori potranno approfittare per cenare in uno dei tanti locali presenti sul luogo dell’evento.

Informazioni su Via Crucis in costume a Ravello:

Dove: Ravello (Sa)
Date:
  • 25 Marzo, 2018 dalle 20:00
Maggiori informazioni.

La Via Crucis vivente a Tuoro di Caserta

Domenica a Tuoro di Caserta si svolgerà la Via Crucis vivente alla quale prenderanno parte 100 figuranti con 4 allestimenti scenici per rivivere gli ultimi momenti della vita mortale di Gesù. Si partirà dal cenacolo dell’ultima cena sino al momento in cui verrà deposto nella tomba dalla quale ne uscirà vittorioso.

Informazioni su La Via Crucis vivente a Tuoro di Caserta:

Dove: Caserta
Date:
  • 24 Marzo, 2018 dalle 18:00
Maggiori informazioni.

-->