HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 | 5 consigli

Nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 in Campania si svolgeranno alcune sagre golose e divertenti.

Nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 in Campania si terranno alcune sagre che intratterranno bambini, adulti ed anziani con musica, buon cibo ma soprattutto tanto divertimento allo stato puro.

Questa settimana a Torre del Greco si festeggerà il Carnevale Estivo 2017 tra carri allegorici, artisti di strada, balli di gruppo e schiuma party.

A Montoro grande attesa per la sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense, da leccarsi le dita, mentre a Carinaro con trepidazione si attende la Festa della Tammorra per tornare ad apprezzare uno strumento che non passerà mai di moda. Per saperne di più vediamo i dettagli degli eventi.

Sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini

Sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini

A Montoro per valorizzare il patrimonio enograstronomico del territorio montese e l’uso di ingredienti a kilometro zero si terrà la sagra “Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense”. La novità di questa edizione è la presenza di alimenti senza glutine per intolleranti. I visitatori potranno gustare i prodotti ascoltando della buona musica.

Informazioni su Sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini:

Dove: Montoro località Misciano, Avellino
Dal: 23/06/2017
Al: 25/06/2017
Maggiori informazioni.

Liternum Summer Festival al Lago Patria

Il Liternum Summer Festival si svolgerà al Lago Patria, l’evento ha l’obiettivo di valorizzare i migliori prodotti gastronomici e le bellezze artistiche del litorale domizio. Verranno allestite numerosi stand per permettere ai visitatori di acquistare i prodotti caseari, le pizze, i dolci e la birra fresca. Ci sarà anche lo spazio per l’artigianato, lo sport e l’intrattenimento.

Informazioni su Liternum Summer Festival al Lago Patria:

Dove: Lago patria, Giugliano in Campania (Na)
Date
  • 25 giugno, 2017
Maggiori informazioni.

Festa della Tammorra 2017 a Carinaro

A Carinaro, in Piazza Trieste, in questi giorni si concluderà la “Festa della Tammorra 2017” l’appuntamento storico che prevede canti, danze popolari e la presenza di diversi suonatori. L’obiettivo della manifestazione è quello di mantenere vivi gli antichi canti e balli ispirati alla tammorra, uno strumento che ancora oggi evoca un grande fascino tra i giovani.

Informazioni su Festa della Tammorra 2017 a Carinaro:

Dove: Piazza Trieste, 81032, Carinaro (CE)
Dal: 24/06/2017
Al: 25/06/2017
Maggiori informazioni.

Carnevale Estivo 2017 a Torre del Greco

Carnevale Estivo 2017 a Torre del Greco

Il Carnevale Estivo di Torre del Greco, giunto alla III edizione, si terrà come ogni anno sul Lungomare per allietare i visitatori. La festa, oltre ai tradizionali carri allegorici, prevede il raduno di auto e moto d’epoca, le auto tuning, le Ferrari e le Harley Davidson, un’area shopping dove acquistare articoli carnevaleschi e delle aree ristoro dove potersi rifocillare con un panino farcito con prodotti locali o gustare un dolcetto tipico.

Informazioni su Carnevale Estivo 2017 a Torre del Greco:

Dove: Via Litoranea, Torre del Greco
Dal: 24/06/2017
Al: 25/06/2017
Maggiori informazioni.

Street Food Festival a Salerno con camioncini di cibo da strada

Lo Street Food Time è il festival del cibo da strada che per tre giorni occuperà le strade di Salerno. Qui troverete un centinaio di varietà di Street Food, proveniente anche dall’estero e un’ampia scelta di birra artigianale, il tutto venduto nei tipici camioncini parcheggiati lungo le strade. Per i bambini verrà allestita un’area gioco per intrattenerli durante la festa.

Informazioni su Street Food Festival a Salerno con camioncini di cibo da strada:

Dove: Piazza Salerno Capitale, adiacente Grand Hotel Salerno
Dal: 23/06/2017
Al: 25/06/2017
Maggiori informazioni.