Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 novembre 2015 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 novembre 2015

Degustazioni di vini importanti, piatti tipici con castagne, anticipazioni del Natale e tanto altro con le sagre in Campania!

Il weekend dal 20 al 22 novembre 2015 si prospetta molto goloso grazie alle interessanti sagre in Campania tutte da gustare.

Le diverse province della regione proporranno sagre di diverso tipo, come quella dedicata al vino nel bellissimo parco archeologico di Paestum. Ci saranno tante aziende vinicole che permetteranno assaggi dei migliori vini.

Si potrà avere anche un anticipazione del Natale con la festa “Natale piccirill” arricchita da tanti prodotti locali, dalla pasta al dolce, e con la festa “Aspettando il Natale” resa più divertente dai comici di Made in Sud.

Ma scopriamo insieme quali saranno tutte le sagre in Campania per il weekend.

Il vino del tuffatore

Vino

Une vento dedicato all’archeologia e alla dieta mediterranea al Museo del Parco Archeologico di Paestum. Si potranno gustare tanti vini di importanti aziende vinicole che parteciperanno al concorso “Il vino del tuffatore” sfidandosi con i propri prodotti. Il vincitore verrà premiato venerdì 20 novembre. Inoltre, il programma sarà fitto di eventi e si potranno visitare le bellezze di Paestum, come la bellissima area dei templi ed il museo.

Quando: 20 e 21 novembre 2015
Dove: parco Archeologico di Paestum (SA)
Prezzo: degustazione 3€
Contatti: 0828811023 | pae.promozione@beniculturali.it

‘A vrulera

castagne

Il Comune di Castiglione del Genovesi organizza due divertenti serate in cui gustare i prodotti del territorio ed un menu in cui scegliere diversi tipi di panini, le squisite castagne ed il tipico dolce locale alle castagne. Non mancherà tanto buon vino e sarà allestito anche un mercatino di artigianato.

Quando: 20 e 21 novembre 2015
Dove: Castiglione del Genovesi
Info: Evento Facebook

Natale Piccirill

alici

La pro loco Sant’Andrea a Sirignano organizza un’originale festa le cui origini risalgono al secolo scorso in cui un vescovo del luogo, per celebrare il Santo, iniziò a donare pacchetti di alici alle famiglie bisognose. Il gesto sembrò un dono di Natale e da qui prese il nome l’evento annuale. Da allora si preparano piatti a base di prodotti poveri dell’orto che accompagnano alici cucinate in vari modi. Quest’anno si mangeranno linguine con noci e alici, alici e baccalà fritto, pizza di raurinio, zuppa di fagioli con tocchetti, caldarroste, dolci e vino cotto. Il tutto arricchito da balli e canti tradizionali, tra cui quadriglie e nenie natalizie.

Quando: 21 novemrbe 2015
Dove: Piazza Aniello Colucci, Sirignano (AV)
Contatti: 3295689076 | 3488632298 | sito pro loco Sant’Andrea

Aspettando il Natale

arteteca

La seconda edizione di “Aspettando il Natale divertimento in città” si svolge a San Giuseppe Vesuviano con l’intrattenimento dei comici di Made in Sud, la notte bianca e speciali eventi per i bambini. Il 21 novembre ci sarà musica live con gli “Allerija”a partire dalle 19.30, mentre dalle 20.30 si esibiranno gli esilaranti Arteteca. L’iniziativa avrà un altro appuntamento il 28 novembre e, per far divertire ancora di più i visitatori, i negozi delle strade principali saranno aperti e ci saranno speciali promozioni.

Quando: 21 novembre 2015
Dove: Piazza Risorgimento, San Giuseppe Vesuviano (NA)
Info: pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti