HomeEventiSagreSagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017

Porchetta, salsicce e friarielli, soffritto e cioccolata nelle sagre in Campania nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017!

In questi giorni di forte freddo le sagre in Campania vi riscalderanno con i loro piatti tipici, le zuppe ed i gustosi dolci al cioccolato che potete assaggiare nei vari comuni della regione. Nel weekend del 20, 21 e 22 gennaio 2017 le iniziative sono molto interessanti e vi faranno venire l’acquolina.

A San’Antonio Abate ci sarà la sagra della porchetta, mentre a San Sebastiano a Vesuvio un appuntamento tutto dedicato a soffritto e salsicce e friarielli. Se volete concedervi una pausa dal salato, dovrete tuffarvi nella festa del cioccolato di Cutri, con i tanti stand sul cioccolato artigianale e le tante creme e liquori.

In tutta la Campania, infine, continuano i festeggiamenti per Sant’Antonio con il tradizionale cippo che verrà acceso in segno propiziatorio.

Sagra della porchetta

Continua la sagra della porchetta a Sant’Antonio Abate, inserita nel programma di festeggiamenti per Sant’Antonio. Il calendario prevede musica, eventi culinari, sport e, naturalmente, degustazioni di piatti e panini preparati con la porchetta.

Quando: dal 14 al 22 gennaio 2017

Dove: Largo Pertini, via De Luca – Sant’Antonio Abate (NA)

Altre informazioni nell’articolo sulla sagra della prochetta.

Sagra di soffritto e salsicce e friarielli

Sagra dò zufritte e salsicce e friariell sarà tutta dedicata a questi due prodotti tipici della tradizione culinaria campana. Ci saranno tanti piatti da assaggiare, come le zuppe, ed il maiale sarà cucinato in salsa di pomodoro, aromatizzato ed in tanti altri mondi. Ci saranno, inoltre, speciali festeggiamenti per il patrono San Sebastiano.

Quando: 21 gennaio 2017

Dove: Piazza Belvedere, San Sebastiano al Vesuvio (Na)

Maggiori dettagli nel pezzo sulla sagra su soffritto e salsicce e friarielli.

Festa del cioccolato a Curti

Chocomoments è la Festa del cioccolato che si svolgerà a Curti, nel casertano, con tante degustazioni, iniziative ed eventi dedicati al cioccolato artigianale. Con la guida di esperti del settore ci saranno lezioni per adulti e laboratori per bambini con alcune sorprese che si scopriranno al momento. Potrete scoprire come viene preparato il cioccolato ed assaggiare il cioccolato raffinato preparato dai Maestri Cioccolatieri. Non mancheranno liquori e creme, tavolette, praline e tanti altri dolcetti.

Quando: dal 20 al 22 gennaio 2017

Dove: Villa Comunale, via Guglielmo Marconi 16 – Cutri (CE)

Orario: dalle 10.00 alle 22.00

Info: evento Facebook

Falò di Sant’Antonio

In tutta la Campania i comuni hanno organizzato feste per l’accensione del cippo di Sant’Antonio con una serie di falò ed eventi. La festività, infatti, sarà accompagnata da musica, grigliate e spettacoli, una serie di iniziative ispirate alla tradizione campana per tentare di allontanare il maligno e le negatività.

Quando: vari appuntamenti fino al 27 gennaio 2017

Dove: comuni della Campania

Nel nostro articolo il programma dei Falò di Sant’Antonio in Campania.