HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 | 4 consigli

Le sagre in Campania nel weekend de 2, 3 e 4 giugno 2017

Le più gustose sagre in Campania nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 con mozzarella, frittura di paranza e patate novelle!

In questo nuovo appuntamenti dedicato ai fine settimana vogliamo consigliarvi le migliori sagre in Campania nel weekend del 2, 3 e 4 giugno 2017. Tra frittura di paranza, mozzarella di bufala, ciliegie e patate novelle, ce ne sarà per tutti i gusti.

A Castellabata si rinnova l’appuntamento con la Festa del pescato di paranza con il gustoso fritto di pesce a cui è impossibile resistere, mentre a Marigliano tutto sarà dedicato alle patate novelle preparate in decine di manierer diverse. Siete amanti della frutta? Allora il CerasaFest con le ciliegie è ciò che fa per voi.
Nel casertano, invece, con MozzarelliAmo potete dedicarvi alla mozzarella di bufala oppure divertirvi con gli artisti di strada all’Atella Sound Circus.

Festa del pescato di paranza a Castellabate

Pesce fritto di paranzaA Castellabate ritorna una delle sagre più amate in Campania, dedicata al gustosissimo pescato di paranza preparato con pesce fresco. Ci saranno frittelle di mare, pasta e fagioli con le cozze e, naturalmente, il la frittura che dà il nome alla sagra con pesce azzurro di piccolo taglio. Non mancheranno tanti eventi, musica dal vivo e giochi.

Quando: dal 2 al 4 giugno 2017

Dove: Castellabate, Piazzale campo dei Rocchi (Na)

Maggiori informazioni sulla Festa del pescato di paranza.

Sagra della patata novella a Marigliano

Patate novelle al forno con rosmarinoA Marigliano si potranno trascorrere serate all’insegna del buon gusto con la ottima sagra della patata novella in cui assaggiare tanti piatti a base di patate. Ci saranno patatine novelle al forno saltate in padella, trippa con le patate, salsiccia con patatine, e piatti contadini vari. Il programma prevede anche musica, danze ed intrattenimento.

Quando: dall’1 al 4 giugno 2017

Dove: Largo San Francesco, Marigliano, n. 109, località Faibano (Na)

Maggiori informazioni sulla sagra della patata novella.

MozzarelliAmo

Mozzarella di bufala campanaUltimo weekend per approfittare della sagra MozzarelliAmo nel borgo Vaccheria di Caserta in cui potrete assaggiare la migliore mozzarella di bufala dop ed altri piatti preparati con questo delizioso latticino, come vari tipi di pizze al forno. Si potranno assaggiare anche altri prodotti preparati da aziende locali come diverse tipologie di salumi e ci saranno eventi e musica per allietare le serate.

Quando: dall’1 al 4 giugno 2017

Dove: Piazza Madonna delle Grazie, Vaccheria di Caserta

Maggiori informazioni su MozzarelliAmo.

Atella Sound Circus

A Succivo torna l’evento con tanti artisti di strada che ci stupiranno con le loro performance. Ci saranno clown, trapezisti, sputafuoco, giocolieri, ma anche altri eventi come live painting, musica ed un’area gioco per bambini.

Quando: 3 e 4 giugno 2017

Dove: Casale di Teverolaccio Succivo, via XXIV Maggio – Sant’Arpino (Ce)

Maggiori informazioni su Atella Sound Circus.

CerasaFest alla Rotonda Diaz

Sul Lungomare di Napoli arrivano gli stand con le migliori varietà di ciliegia campana, come la la Del Monte, la Malizia e la “della Recca”. Ci sarà anche la possibilità di assaggiare vari prodotti di street food campano e non mancherà l’intrattenimento con la musica e l’animazione.

Quando: dall’1 al 4 giugno 2017

Dove: Rotonda Diaz

Maggiori informazioni sul CerasaFest.