HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 | 5 consigli

Nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 in Campania saranno organizzate delle sagre davvero prelibate.

Le Sagre in Campania nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017, così come in tutti gli altri fine settimana, sono sempre le più richieste da tutti giovani ed adulti.
Da anni, in Italia e in Europa, l’estate si festeggia con la Festa della birra. Anche Frasso Telesino ha organizzato questa festa con musica, divertimento e fiumi della mitica “bionda”.
In provincia di Benevento verrà preparata la Sagra del capocollo dell’Alto Sannio 2017 per osannare non solo questo prodotto ma tanti altri alimenti della zona.
Ad Ischia, invece, è stata organizzata la sagra “Gusta Forio 2017” che prevede tante golosità della tradizione locale e divertimento assicurato.
Per coloro che vogliono avere maggiori informazioni su queste sagre si consiglia di leggere i dettagli dell’articolo.

Festa della Birra 2017 a Frasso Telesino

A Frasso Telesino si terrà la “Festa della birra: Chiamalabionda 4.0” la cui protagonista è la birra Spaten. La manifestazione prevede varie consumazioni, eventi e concerti interessanti, ad esempio venerdì ci sarà il concerto “Dead Dogs: Tribute band Foo Fighters, Editors e Kings of Lion”, sabato e domenica si svolgerà il moto raduno “FrassOn The Road”.

Informazioni su Festa della Birra 2017 a Frasso Telesino:

Dove: Frasso Telesino, Località San Vito – Benevento
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.

Gusta Forio 2017 ad Ischia

Ad Ischia si svolgerà “Gusta Forio” la sagra degli antichi sapori dell’isola. L’evento prevede oltre alle degustazioni gastronomiche locali anche attività di intrattenimento, ad esempio venerdì ci sarà il Concerto degli Spaccapaese sabato è prevista “La notte bionda“ con la musica dei Capitan Capitone, infine domenica si terrà il concerto de La Maschera.

Informazioni su Gusta Forio 2017 ad Ischia:

Dove: Forio, Piazza Municipio – Ischia (Napoli)
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.

Sagra del capocollo dell’Alto Sannio 2017

capocollo dell'Alto Sannio
A San Marco dei Cavoti si terrà la 3ª edizione della Sagra del capocollo dell’Alto Sannio. Durante le due serate potrete gustate altri prodotti della zona, come i formaggi, i dolci e la birra artigianale. Gli eventi gastronomici saranno accompagnati da musica popolare e balli, inoltre avrete la possibilità di vedere da vicino i carri artistici di grano preparati per la Festa dei Carri.

Informazioni su Sagra del capocollo dell’Alto Sannio 2017:

Dove: Piazza Risorgimento, San Marco dei Cavoti (Benevento).
Dal: 19/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.

Sagra della patata banzanese

A Banzano si svolgerà la Sagra della patata banzanese che da anni allieta i weekend campani. È uno degli appuntamenti più golosi dell’estate e prevede ottimi piatti con salsicce e patate, funghi porcini ed altri prodotti tipici locali.

Le patate, inoltre, saranno cucinate in tanti modi diversi e le pietanze preparate saranno un omaggio al tubero che dalla fine del ‘700 viene coltivato nelle colline del banzanese.
Inoltre, quest’anno si potrà assaggiare anche la cipolla ramata di Montoro, soprattutto nella genovese preparata apposta per l’occasione, ma anche nella parmigiana di cipolla.

Le serate saranno arricchite dalla musica.

Informazioni su Sagra della patata banzanese:

Dove: Banzano (Avellino)
Dal: 19/08/2017
Al: 22/08/2017
Maggiori informazioni.

Festa della pizza ad Ariano Irpino

Tanta ottima pizza insieme a gustosi prodotti locali si potranno mangiare alla Festa della pizza di Ariano Irpino per tutto il weekend. Ci saranno arrosticini, caciocavallo impiccato, dolci dalla Sicilia e, naturalmente, pizza preparata in tanti modi. Non mancheranno spettacoli di cabaret e musica ad allietare le serate.

Informazioni su Festa della pizza ad Ariano Irpino:

Dove: Località Frolice, Ariano Irpino (Avellino)
Dal: 17/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.