Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 17 al 19 giugno 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 17 al 1 9 giugno 2016

Tra carne, frittura di paranza, rievocazioni medievali e la cistecca ci sarà da divertirsi con le sagre in Campania per il weekend!

Pronti a leccarvi i baffi con le sagre in Campania per questo nuovo weekend?

Nel fine settimana del 17, 18 e 19 giugno 2016 potrete scegliere tra carne e pesce, a seconda delle vostre preferenze. Al Monte di Procida ci sarà il Festival della cistecca, un modo particolare per reinventare la cheesesteak americana con carne e formaggio filante.

A Castellabata spazio al pescato di paranza con tanto pesce fritto e non, ma anche alla pasta, come quella con fagioli e cozze. Nel beneventano potrete assaggiare la carne marchigiana IGP cucinata in vari modi e da magiare sotto le stelle, mentre a Roccarainola sarete catapultati nel Medioevo.

Infine, tanta musica ed intrattenimento, quindi non vi resta che scoprire tutti i dettagli di seguito.

Festival della cistecca montese

Se amate la cheesesteak americana non potete non assaggiare l’originale cistecca di Monte di Procida nel festival dedicato a questa particolare rivisitazione. Sarà uno sfilatino cotto sulla brace con carne locale e prodotti tipici, con condimenti sempre del luogo. MA si potranno mangiare anche diversi tipi di street food e ci si divertirà con la musica e l’intrattenimento.

Quando: dal 15 al 17 giugno 2015
Dove: Via Panoramica, Monte di Procida (NA)
Altri dettagli sulla sagra nell’articolo dedicato.

Festa del pescato di paranza

frittura_pesceA Castellabate torna il Festival del pescato di paranza con tanti piatti di pesce misto fritto costituito dal pescato fresco locale. Ci sarà naturalmente la frittura di paranza, ma anche pasta fagioli e cozze e tante altre pietanze. La spiaggia sul mare bandiera blu del Cilento, inoltre, sarà location di laboratori artigianali e non mancheranno musica e spettacoli.

Quando: dal 17 al 19 giugno 2016
Dove: piazzale Campo dei Rocchi, Castellabate (Sa)
I dettagli completi nell’articolo sulla Festa del pescato di paranza.

Marchigiana sotto le stelle

carneNegli splendidi giardini di Luzzano di Moiano, in provincia di Benevento, si svolgerà una braciata con carni marchigiane, da gustare sotto le stelle. Sono carni che provengono esclusivamente da allevamenti nel Sannio e certificate IGP. I posti a sedere sono al coperto ed il menu comprende bistecche, polpette fritte, braciole, taglieri e contorni. Ci sarà anche musica funk-jazz e vino delle cantine locali.

Quando: dal 17 al 19 giugno 2016
Dove: Giardini Ludus Iani, via San Giacomo – Luzzano di Moiano (BN)
Orario: venerdì 17 giugno dalle 19.00 | sabato 18 e domenica 19 anche a pranzo
Info: evento Facebook

La damigella del re

scherma-medievaleIl tema di questa festa medievale sarà  Castello di Roccarainola tra storia e leggende e si potranno rivivere le giornate, le gesta e gli avvenimenti del passato del comune di Roccaraionola. La rivisitazione storica parte da un romanzo storico-leggendario di un anonimo napoletano di inizio ‘800, ambientato proprio nel Castello e si tratta di una manifestazione culturale in cui si potranno anche assaggiare tanti prodotti tipici nelle locande. Inoltre, ci sarà un palio con giochi a squadre e tanto intrattenimento musicale per tutto il weekend.

Quando: dal 17 al 19 giugno 2016
Dove: Roccarainola (NA)
Sul sito ufficiale il programma completo della rievocazione storica

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti