HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 ottobre 2017 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 ottobre 2017 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 ottobre 2017

Nel weekend dal 13 al 15 ottobre 2017 in Campania tra le sagre in programma ci saranno la Sagra della noce di Scisciano e quella del cinghiale e della castagna!

Nel weekend dal 13 al 15 ottobre 2017 in Campania saranno allestite delle sagre gustose e profumate che attrarranno i visitatori da ogni parte.

Nella stagione autunnale la castagna è il prodotto più ricercato e in questo fine settimana ci saranno ben tre eventi: la Sagra del cinghiale e della castagna a San Potito Ultra, la Sagra della castagna e della nocciola di Avella e la Sagra della castagna e del fungo porcino di Roccamonfina.

Se siete grandi estimatori delle mele annurche vi consigliamo la Festa della mela della Valle di Maddaloni che prevede degustazioni e spettacoli per grandi e piccini. Coloro che preferiscono la frutta secca di sicuro apprezzeranno la Sagra della noce di Scisciano con musica e balli.

Coloro che vogliono conoscere gli eventi nei dettagli possono proseguire con la lettura dell’articolo.

Sagra del cinghiale e della castagna 2017

Castagne

A San Potito Ultra si svolgerà la tradizionale Sagra del cinghiale e della castagna ove si potranno assaporare piatti della tradizione ovvero gli scialatielli al sugo di cinghiale, la zuppa di castagne e fagioli, le caldarroste e vari dolci a base di castagna. I visitatori potranno fare delle passeggiate nei sentieri di campagna, visitare il laboratorio caseario Damiano e gli stand di artigianato, bere dell’ottimo vino e ascoltare musica di sottofondo.

Informazioni su Sagra del cinghiale e della castagna 2017:

Dove: Piazza Baroni Amatucci, San Potito Ultra (AV)
Dal: 13/10/2017
Al: 15/10/2017
Maggiori informazioni.

Sagra della castagna e della nocciola di Avella

Ad Avella è stata organizzata la VI edizione della Sagra della castagna e della nocciola che ha come scopo quello di valorizzare alcuni prodotti locali tra cui le castagne, la nocciola, i funghi, il vino,  l’olio d’oliva e i formaggi di pecora. Saranno allestiti degli stand gastronomici dove potrete pranzare e cenare ascoltando i gruppi musicali folkloristici, inoltre potrete partecipare alle visite guidate ai siti più famosi del luogo.

Informazioni su Sagra della castagna e della nocciola di Avella:

Dove: Avella (Avellino)
Dal: 13/10/2017
Al: 15/10/2017
Maggiori informazioni.

Sagra della castagna e del fungo porcino

A Roccamonfina potrete partecipare alla Sagra della castagna e del fungo porcino. Saranno allestiti degli stand gastronomici dove poter gustare le caldarroste, il castagnaccio, la zuppa di fagioli castagne e porcini e le marmellate. Al mattino per i bambini ci saranno spettacoli di pittura ed animazione, mentre la sera saranno preparati degli spettacoli folkloristici e musicali. Sabato ci sarà la Pizzica Live e domenica si esibirà il comico Francesco Cicchella.

Informazioni su Sagra della castagna e del fungo porcino:

Dove: Roccamonfina (Caserta)
Dal: 14/10/2017
Al: 15/10/2017
Maggiori informazioni.

Sagra della noce di Scisciano

sagra della noce 2017 a Scisciano

A Scisciano si terrà la Sagra della noce per valorizzare il prodotto attraverso vari piatti appartenenti sia alla cucina tradizionale sia a quella innovativa. Domenica gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo con l’accompagnamento musicale del duo “Io e Mia Sorella”, mentre a cena ci sarà l’esibizione di ballo a cura di Edusport Dance. Sabato, invece, assisterete alla proiezione della partita Roma-Napoi.

Informazioni su Sagra della noce di Scisciano:

Dove: Piazza XX settembre, Scisciano
Dal: 14/10/2017
Al: 15/10/2017
Maggiori informazioni.

Festa della mela della Valle di Maddaloni

Nella Valle di Maddaloni sarà organizzata la Festa della mela. Saranno tre giorni dedicati alle tradizioni, alla cultura, all’enogastronomia e alla storia del luogo. Verranno allestiti degli stand dove gustare piatti a base di mela, inoltre ci saranno canti popolari, spettacoli, animazione per bambini, mostre, visite guidate alle chiese e percorsi naturalistici presso l’Acquedotto Carolino. Domenica ci sarà un raduno di auto e moto d’epoca.

Informazioni su Festa della mela della Valle di Maddaloni:

Dove: Valle di Maddaloni (Caserta)
Dal: 13/10/2017
Al: 15/10/2017
Maggiori informazioni.