HomeEventiSagreSagre in Campania nel weekend dal 12 al 14 maggio 2017 | 3 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 12 al 14 maggio 2017 | 3 consigli

Le sagre in Campania da non perdere nel weekend del 12, 13 e 14 maggio 2017

Le sagre in Campania da non perdere nel weekend del 12, 13 e 14 maggio 2017

Gnocchi nel pignatiello, migliazza, asparagi, vino ed eventi con le sagre in Campania nel weekend dal 12 al 14 maggio 2017!

Siamo ormai giunti a fine maggio e le sagre in Campania continuano ad arricchire i nostri fine settimana, sempre più caldi e gustosi. Nel weekend del 12, 13 e 14 maggio 2017 possiamo consigliarvi alcuni degli appuntamenti più gustosi della regione in cui, oltre a mangiare ottimo cibo, ci sarà da divertirsi con la musica e l’intrattenimento.

Si inizia con la sagra dello gnocco nel pignatiello a cui è impossibile resistere anche perché ci saranno molti altri prodotti tipici e si continuerà con la sagra della migliazza e delle spalece, specialità dell’avellinese.
Gli amanti del vino potranno seguire la manifestazione Wine & the City che continua in tante location a Napoli e scoprire nuovi vini delle migliori aziende.

Scopriamo insieme i dettagli delle sagre in Campania.

Sagra dello gnocco nel pignatiello

Sagra degli gnocchi nel pignatielloA Marigliano, dove si svolgerà anche la sagra del tarallo, non si potrà perdere la sagra dello gnocco nel pignatiello con questo tipo di pasta rigorosamente preparato a mano e presentato nel suo tipico contenitore, che si può usare anche per la cottura in forno. Si potranno assaggiare anche tanti altri piatti tipici, i panini con la porchetta, il gustoso caciocavallo impiccato e le giornate saranno arricchite da musica, balli e canti.

Quando: il 13 e il 14 maggio 2017

Dove: Istituto Anselmi di Marigliano, Corso Umberto I n. 70, Marigliano

Il nostro articolo per conoscere i menu e il programma.

Festa della migliazza e delle spalece

Sagra della migliazza e delle spaleceLa migliazza è una caratteristica polenta di Bonito, in provincia di Avellino che si accompagna bene con gli asparagi (le spalece). Saranno questi i prodotti protagonisti della festa dove tutti potranno divertirsi con buon cibo e tanta musica. Venerdì si esibiranno i Fattincasa e sabato sarà il turno dei Blue Staff, entrambi alle 22.00.

Quando: 12 e 13 maggio 2017

Dove: Piazza Martiri di Guerra – Bonito (AV)

Orario: dalle 20.30

Info: evento Facebook

Wine & the City

Wine & the City 2017 a NapoliContinua l’evento dedicato al Vino che coinvolge 100 location di Napoli con i migliori vini italiani in cui è possibile partecipare a molte degustazioni. Nel programma sono previsti anche eventi e visite in luoghi storici e questo weekend in calendario ci sono iniziative nella Chiesa di San Domenico Maggiore e all’ex Carcere Filangieri, tra gli altri.

Quando: dal 5 al 26 maggio 2017

Dove: varie location di Napoli

Nel nostro articolo il programma di Wine & the City.